-

Karate, all’Open League di Roma brilla la Master Rapid Skf Cbl

Ha conquistato sette medaglie

PIAN CAMUNO (Brescia) - Karate, all’Open League di Roma brilla la Master Rapid SKF CBL con 7 Medaglie. Grande sport e spettacolo al PalaPellicone di Ostia Lido Roma, dove si è svolta l’Open League Roma FIJLKAM 2025, competizione di altissimo livello tecnico con la partecipazione di 270 società sportive e 1347 atleti in gara.

L’ultima tappa del circuito valido per il Ranking Nazionale si è svolta nel tempio storico del karate italiano, il Centro Olimpico Matteo Pellicone ad Ostia Lido nel quale si sono sfidati i migliori atleti d’Italia.
Le categorie a numero chiuso presentavano i migliori talenti dello stivale in lotta per un posto al vertice della classifica.

Nella tre giorni di gara, ottimamente organizzata dal comitato regionale Lazio guidato dal presidente Vincenzo Riccardi, la Master Rapid SKF CBL ha conquistato ben 12 finali per una medaglia che hanno fruttato alla fine 7 medaglie pesanti e 5 quinti posti di prestigio. Il medagliere riepilogativo infatti racconta di 5 quinti posti ottenuti da Giulia Amaglio , Asia Audia, Giada Romelli, Matilda Spandre e Emanuele Pendoli, 5 medaglie di Bronzo ottenute da Leonardo Chirivi, Eros Moretti, Jennifer Valenti, Carolina Parimbelli e Basma Cherouaqi , una medaglia d’argento ottenuta da Oscar Moretti ed una medaglia d’Oro ottenuta da Noemi Sigismondi.

Esperienze preziose per i ragazzi allenati dai maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani che continuano il loro percorso di crescita con impegno e spirito di squadra. "Un’altra ottima prova complessiva per il club bianconero, presente e competitivo in una delle manifestazioni più prestigiose del panorama nazionale. “Siamo davvero contenti” ha commentano il presidente Maffolini, che continua “si sta lavorando nella direzione giusta sia a livello tecnico che vede un trend in continua crescita sia a livello numerico con l’attività giovanile”. Ora testa e cuore ai prossimi impegni che ci vedranno prima ancora a Roma per il Campionato Italiano Juniores e poi a Lignano Sabbiadoro per la Venice Cup 2025.
Ultimo aggiornamento: 12/11/2025 12:09:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE