Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 17 febbraio 2021

Ice Challenge: debutto vincente per Luca Fiorenti a Livigno

Livigno - Il pilota Luca Fiorenti del team Leonessa Corse ha vinto la categoria due ruote motrici (2RM) dell'Ice Challenge. Il pilota valtellinese, al debutto sulle piste ghiacciate, ha dato spettacolo con tempi di rilievo finendo primo tra le vetture a trazione anteriore.


Inizia nel migliore dei modi il 2021 della scuderia Leonessa Corse.

Il sodalizio di Brescia schierava infatti Luca Fiorenti (foto credit Fotomagnano) al via dell’Ice Challenge 2021 che si è sviluppato tra Livigno e Pragelato nelle tre gare andate in scena tra i primi di gennaio e lo scorso fine settimana.


Il pilota valtellinese di Grosotto ha mostrato un alto livello di competitività pur avvicinandosi per la prima volta alle strade ghiacciate a bordo della sua Renault Clio R3C preparata dalla Gima. Partito con l’idea di mettersi solamente in gioco per provare un’esperienza nuova, Fiorenti ha trovato fin da subito un ottimo feeling con il nuovo fondo risultando tra i più veloci delle vetture a trazione anteriore fin dai primi metri nonostante una concorrenza agguerrita. Gli ottimi piazzamenti conseguiti nei primi due appuntamenti livignaschi hanno indotto il pilota della Leonessa a proseguire l’avventura e a Pragelato è arrivata la consacrazione: primo tra le 2RM nell’Ice Challenge.


“Sono contento di questo ottimo risultato che, francamente, fino ad un mese fa non avrei immaginato. Mi sono molto divertito nel provare uno stile di guida a me nuovo in situazioni comunque estremamente piacevoli: l’Ice Challegne mi ha dato modo di guidare molto a costi estremamente contenuti. Non pensavo di essere così competitivo fin da subito ma metro dopo metro ho preso confidenza con i fondi scivolosi magari anche grazie all’esperienza del Monza Wrc in cui il fondo stradale era molto viscido. Credo che sia stata un’esperienza molto divertente e soprattutto formativa che mi ha insegnato a gestire la vettura e affinare la sensibilità su un fondo totalmente diverso dall’asfalto nel quale ho sviluppato sin qui la mia esperienza sportiva”, commenta Luca Fiorenti.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2021 07:47:09
POTREBBE INTERESSARTI
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
ULTIME NOTIZIE