Ad
Ad


Esami di cintura 2019, il team camuno Karate Master Rapid SKF CBL da record

martedì, 19 febbraio 2019

Pian Camuno – Il 2019 è appena iniziato e già riparte alla grande la stagione per gli atleti della Master Rapid SKF CBL. Gli Esami di Graduazione sono un appuntamento importantissimo in quanto rappresentano un test di valutazione che porta la totalità degli associati (quest’anno ben 1250 atleti) a raggiungere il tanto ambito passaggio di Cintura. karateIl periodo coinvolto (dal 31 gennaio al 17 febbraio) ha visto una carrellata di manifestazioni, nello specifico la Master Rapid ha aperto le danze con l’Esame per gli adulti amatori al PalaPubblitime di Pian Camuno mercoledì 13 febbraio, poi è stata la volta dei bambini delle sedi bergamasche della Master Rapid CBL a Villa D’Ogna sabato 16 febbraio, poi i riflettori si sono accesi al Palasport di Berzo Inferiore per i bambini delle sedi bresciane del Club domenica 17 febbraio.

Per l’SKF si è tutto svolto domenica 31 gennaio al Palasport di Darfo Boario Terme dove si sono dati appuntamento 200 atleti provenienti dalle sedi di Darfo, Cedegolo, Ceto, Corteno Golgi, Esine e Piamborno. Impeccabile l’organizzazione, sapientemente coordinata dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito e scontato quindi il successo dell’evento, facilmente comprensibile nelle espressioni di divertimento e appagamento dei tantissimi spettatori che si sono alternati in momenti diversi. Esemplare la prova dei piccoli e grandi karateki e molto coreografica l’esibizione musicale che ha ottenuto scrosci d’applausi.

All’evento sportivo, sono intervenute in qualità di ospiti d’onore numerose personalità amministrative e del mondo della scuola, hanno partecipato altresì alcuni tra le migliori promesse lombarde, molte delle quali proprio tesserate al Karate Master Rapid SKF CBL con uno sforzo di coordinamento veramente ammirevole. Intervistato alla fine della Manifestazione il Direttore Tecnico Maffolini ha commentato la giornata sottolineando i vantaggi del karate, un’attività di elevato valore pedagogico che fa nascere autostima, accresce il bagaglio formativo offrendo una disciplina caratteriale notevole, incrementa la capacità di concentrazione e stimola la forza di volontà. “Come in ogni settore, fondamentale è l’aggiornamento” – sostiene il Maestro Maffolini – “trattare il bambino con dignità è importante per creare un adulto responsabile, il tecnico ha il dovere morale di evitare la precoce specializzazione intervenendo nel pieno rispetto delle direttive del CONI.” Per chi volesse avvicinarsi all’attività del Karate legate al settore giovanile oppure desidererebbe approfondire il settore Self Defence, il sodalizio vanta uno Staff Tecnico altamente qualificato, in provincia di Brescia, Bergamo e Mantova l’associazione svolge corsi specifici che hanno ottenuto grande successo e dal 19 Febbraio si potrà serenamente aderire al ciclo delle lezioni di prova.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136