Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Campionati Italiani Pattinaggio artistico a Ponte di Legno: a Fiori e Parasi i titoli italiani Cadetti e Jeunesse. I risultati

martedì, 4 giugno 2019

Ponte di Legno - Sono Gioia Fiori, Cadetti F, e Edoardo Parasi, Jeunesse M, i campioni italiani 2019 di categoria. La giornata che si è appena conclusa, al Palasport di Ponte di Legno, ha visto l’assegnazione di questi due titoli e di altre quattro medaglie. Infatti, oltre alle due medaglie d’oro su citate, sono state assegnate due medaglie d’Argento, rispettivamente a Benedetta Altezza, Cadetti F, ed a Alex Bonera, Jeunesse M, e due medaglie di Bronzo, Beatrice Micheletto, Cadetti F, e Stefan Tomsic, Jeunesse M. fiorFoto di Raniero Corbelletti.

A dare inizio a questa giornata di sport sono state come di consueto le prove pista mattutine a cui hanno fatto seguito, nel primo pomeriggio, il Libero Cadetti F e il Libero Jeunesse M.

A dare il via alle competizioni ufficiali di giornata sono state, quindi, le Cadette F. Gara questa divisa in due round e intervallata dal Libero dei Jeunesse M. Le 28 delle 38 atlete che partecipavano alla gara dei Cadetti F, scese per prime in pista, hanno dato tutto pur di migliorare e/o confermare la posizione in classifica ottenuta nello Short.

A seguire, dopo una breve pausa, si è svolto il Libero dei Jeunesse M. Una competizione molto avvincente quella a cui hanno dato vita le 9 giovani promesse del pattinaggio artistico scese in pista e che ha visto sostanzialmente confermata la classifica emersa dallo Short. Così il titolo di campione italiano di categoria è andato Parasi Edoardo dell’Olimpia Roller Team Ass. Sport. D., che conferma il primo posto dello Short, mentre l’Argento se lo è aggiudicato Bonera Alex dell’ASD Patt.Art.P. Concesio, anche lui conferma la posizione conquistata nello Short, e, infine, il bronzo è andato a Tomsic Stefan del CCR.Dilettantistico Vipava, che sale di classifica di ben 2 posizioni rispetto allo Short dove si era posizionato quinto.

Al termine di questa gara si è svolto il secondo round del Libero Cadetti F. Qui, a primeggiare, come da pronostico, confermando il suo alto valore, è stata Fiori Gioia dell’ASD Skating Anguillara che si è aggiudica quindi Oro e titolo italiano di categoria. A conquistare gli altri due gradini del podio sono state, invece, Altezza Benedetta dell’ASD Jolly Skate, seconda e Micheletto Beatrice dell’ASD VS Skating, terza.

A chiusura della giornata si sono svolte le cerimonie di premiazione di entrambe le categorie.

Per consultare il programma del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per consultare i risultati del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.

Per rivedere le esibizioni del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti / Jeunesse / Juniores / Seniores Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores / Seniores clicca qui.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136