SONDRIO - La Nuova Sondrio rivolge il suo benvenuto a Stefano Brognoli, nuovo allenatore della prima squadra militante in serie D. Nato nel 1982 a Vizzolo, in provincia di Milano, ha iniziato la sua carriera da calciatore nel Sant’Angelo, vestendo successivamente le maglie di Brescia, Renate, Varese, Alessandria, Seregno, Biellese, Lecco, Gozzano, Santhia, Caravaggio, Olginatese e Pro Sesto tra le altre, chiudendo nel 2022 nel Fanfulla.
Vanta 359 partite tra Lega Pro e serie D con 85 gol e 5 assist.
La sua carriera di primo allenatore lo ha visto sedere sulla panchina del Ponte San Pietro, Brusaporto e Sant’Angelo la passata stagione. Vanta oltre cento panchine in serie D. Mister Brognoli sarà affiancato da uno staff composto da Manuel Serra come allenatore in seconda, Alfio Bigiotti collaboratore tecnico, Marcello Orlandelli preparatore atletico, Federico Paolo Pozzi preparatore dei portieri, nonché Nello Tomezzoli team manager.
“Le prime impressioni sono quelle di un gruppo di bravi ragazzi, che lavorano e si sono messi subito a disposizione – sono state le parole del nuovo allenatore al termine del primo allenamento -. Se sono venuto e ho accettato questa sfida è perché ci credo. Rivolgo un grosso saluto ai sostenitori biancazzurri e chiedo loro una mano per questa sfida che ci aspetta. Il popolo valtellinese ha sempre rappresentato un valore aggiunto e insieme dobbiamo trasformare la Castellina in un fortino”.