Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 febbraio 2021

Sci alpino, Bormio esclusa dalle Olimpiadi 2026? Monti: "Una falsità"

Bormio - "Bormio esclusa dalle Olimpiadi 2026? Solo fake news.

Irresponsabile chi mette in giro queste false voci", così il vicecapogruppo della Lega al Pirellone Andrea Monti, dopo la notizia che le gare di sci alpino maschile potrebbero tenersi solo a Cortina.


"Non c'è nulla di fondato in queste voci - aggiunge - tant'è che Regione Lombardia ha calendarizzato per il 18 marzo un'audizione con gli assessori Claudia Terzi (Trasporti) ed Antonio Rossi (Sport), per definire tutti i dettagli delle gare di sci alpino maschile a Bormio; non solo, giovedì scorso si è svolto un incontro con i vertici di RFI per pianificare come implementare i trasporti proprio in vista dell'evento. Si tratta di interventi che comprendono stanziamenti considerevoli che viceversa non avrebbero senso, se venissero depennate da Bormio queste gare importanti, prevedendo solo l'attività agonista di snowbord e freestyle a Livigno".


"Infine - conclude Monti - il Governo ha già confermato la propria adesione promettendo fondi cospicui. Spiace dunque vedere che qualcuno si diverta a mettere in giro false voci proprio nel momento in cui Regione Lombardia, una volta di più, dimostra tangibilmente e fattivamente di essere protagonista del rilancio delle attività sportive e di tutto l'indotto turistico e commerciale che ne consegue, per un settore che è già stato sufficientemente massacrato dalle restrizioni dei Dpcm romani".

Ultimo aggiornamento: 19/02/2021 20:22:05
POTREBBE INTERESSARTI
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi