Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Basket, quarta vittoria stagionale per Iseo con la Social OSA Milano

domenica, 10 novembre 2019

Iseo - Il Basket Iseo batte (87-73) al PalAntonieti la Social O.S.A. Basket Milano centrando la quarta vittoria stagionale. I gialloblu ad inizio secondo periodo trovano il vantaggio in doppia cifra che riusciranno a mantenere fino alla fine, più volte i ragazzi di coach Mazzoli allungano sensibilmente ma gli ospiti con il tiro della lunga distanza riescono sempre a ridurre senza però mettere in discussione la vittoria.

argomm iseo basketAlla palla a due l’Argomm si presenta con De Guzman, Caramatti, Tedoldi, Boccafurni e Baroni mentre coach Avantaggiato replica con Biasich, Lucchini, Riggi, Rigon e Michelori. Da due perse dei milanesi arrivano le conclusioni di De Guzman, la prima è una tripla che infila la retina mentre la seconda si ferma sul ferro. La Social O.S.A. si sveglia, con Rigon e Lucchini sorpassa. Al minuto tre il canestro di Boccafurni riporta avanti i gialloblu, ma gli ospiti in questo frangente sono abili a sfruttare ogni azione offensiva trasformandola puntualmente in canestro. Michelori e Rigon per il più quattro a cui l’Argomm risponde con Caramatti e Tedoldi (11-11 del 04’27”). Nuovo più quattro della Social O.S.A. con Riggi e Michelori (11-15), De Guzman per due volte serve palla a Baroni che non sbaglia ma Biasich tiene avanti i suoi fino al 17-17 di Tedoldi. L’ingresso di Cuelho porta intensità in difesa, dopo la tripla del vantaggio l’argentino ruba palla e costringe all’antisportivo De Marzi quando mancano poco meno di tre minuti dalla fine del periodo. Dalla lunetta i gialloblu allungano, l’attacco a questo punto si blocca ma dall’altra parte del parquet arriva solo l’1/2 di Biasich per il 24-18 del decimo. Secondo periodo che si apre con l’immediato canestro di Cuelho, al 21’12” la tripla di De Guzman vale il primo vantaggio in doppia cifra (29-18). Boccafurni è indemoniato prima stoppa Michelori poi si invola in contropiede subendo fallo sul tiro (30-18 con l’1/2 dalla lunetta), Rigon e Ardizzone provano a resistere ma le triple di Caramatti aumentano il distacco (37-24 del 14’05”). La velocità di Biasich non basta perché due canestri di Boccafurni valgono il più quindici (41-26 poco dopo metà quarto). Però appena abbassa l’intensità il Basket Iseo viene punito, Lucchini e Michelori riducono e dopo il 2/2 di Baroni arriva la tripla di Finazzer Flori per il 43-32 quando mancano circa tre minuti dal lungo riposo. A De Guzman replica Michelori, i gialloblu vanno a segno solamente dalla lunetta con Baroni mentre la tripla di Riggi manda le due squadre negli spogliatoi con il Basket Iseo avanti 48 a 37.

Alla ripresa un cambio per squadra rispetto ai quintetti di inizio partita: nel Basket Iseo c’è Cuelho per Caramatti mentre nella Social O.S.A. c’è Finzi per Lucchini. I gialloblu sembrano partire bene con Boccafurni e Baroni (2+1) a cui gli ospiti rispondono solamente con Rigon, ma ancora una volta l’Argomm si ferma e i milanesi piazzano il 7-0 (Riggi da tre e Biasich due volte) che rischia di mettere tutto in discussione (53-46 del 22’33”). È capitan Baroni che suona la carica, prima con un tiro dalla media e dopo il canestro di Michelori ecco la tripla che riporta in doppia cifra il vantaggio dei gialloblu (58-48 di metà quarto). Per un paio di minuti c’è un botta e risposta continuo, il Basket Iseo prova il nuovo allungo ma la Social O.S.A. tenacemente resiste. Sono i due canestri di Veronesi che spezzano il momentaneo equilibrio (64-53 quando mancano tre minuti dalla fine del quarto), arrivano quindi i canestri di Cuelho e Mensah ben lanciato in contropiede da Caramatti. Poi è proprio il bomber gialloblu ad infilare la tripla del 71-53, sono gli ultimi secondi del terzo quarto e il momento sembra propizio ma Finzi (dopo ben quattro rimbalzi offensivi) e Biasich non ci stanno e dalla lunga distanza puniscono la difesa gialloblu per il 71-59 del trentesimo. Ultimi dieci minuti che si aprono con i canestri di Boccafurni e Veronesi, la Social O.S.A. risponde allo stesso modo con Michelori e dell’interessante Lucchini (75-63 del 32’00”). La tripla di Mensah non serve a rompere la resistenza degli ospiti, Michelori e Finzi rubata dopo un canestro di Veronesi lasciano inalterata la situazione (80-67 a circa metà quarto). Sono Cuelho, Boccafurni (14 punti, 10 rimbalzi e 7 assist) e De Guzman a mettere i punti che costringono gli ospiti ad alzare bandiera bianca con anticipo sulla sirena finale (85-67 del 36’44”). Tra i gialloblu trovano spazio Medeghini e Modenese (una sua tripla gira sul ferro ed esce), Ardizzone segna dalla lunga e dopo la penetrazione di Cuelho ci sono i tre punti di Finzi per l’87-73 della sirena. Il Basket Iseo vince con merito e resta nelle posizioni che contano, l’attacco torna a fare il suo mentre la difesa paga i cali di concentrazione concedendo troppo soprattutto nel tiro dalla lunga distanza. Domenica prossima, ore 18:00, è in programma l’impegnativa trasferta sul parquet dell’Opera Basket Club.

ARGOMM ISEO 87-73 LISSONE INTERNI MILANO (24-18; 24-19; 23-22; 16-14)

Basket Iseo: Mensah 5, Cuelho 15, Baroni 19, Caramatti 11, Giorgini ne, Medeghini, Boccafurni 14, Tedoldi 4, Veronesi 8, R.E. Staffiere ne, De Guzman 11, Modenese. All.: M.S. Mazzoli – Vice: G. Consoli.

Social O.S.A. Basket Milano: De Marzi, Rigon 10, Michelori 11, D’Ambrosio Angelillo, Biasich 12, Riggi 6, Lucchini 10, Della Flora, Sebastiani, Ardizzone 6, Finzi 13, Finazzer Flori 5. All.: P. Avantaggiato – Vice: A. Maifredi e A. Longoni.

Arbitri: S. Maccagni di Erba (CO) e V. Castoldi di Milano (MI).

Note – 24-18; 48-37; 71-59 e 87-73. Tiri da due: Basket Iseo 23/39 – Social O.S.A. Basket Milano 16/36. Tiri da tre: Basket Iseo 08/27 – Social O.S.A. Basket Milano 11/27. Tiri liberi: Basket Iseo 17/23 – Social O.S.A. Basket Milano 08/15. Rimbalzi: Basket Iseo 43 – Social O.S.A. Basket Milano 34. Assist: Basket Iseo 18 – Social O.S.A. Basket Milano 14. Palle perse/recuperate: Basket Iseo 15/10 – Social O.S.A. Basket Milano 17/07. Stoppate fatte: Basket Iseo 02 – Social O.S.A. Basket Milano 02. Falli fatti: Basket Iseo 21 – Social O.S.A. Basket Milano 24. Uscito per falli: Rigon (SO) al 36’03” (84-67). Fallo antisportivo a De Marzi (SO) al 07’21” (20-17). Spettatori presenti 250 circa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136