Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morti incidente di Cercino, la Procura indaga per omicidio stradale colposo

Sondrio - La Procura di Sondrio ha avviato un'indagine, sulla scorta della relazione presentata dalla Polizia Stradale, sull'incidente della tarda serata di domenica a Cercino (Sondrio) dove hanno perso la vita sei persone. Il reato è omicidio stradale colposo. I magistrati hanno disposto l'autopsia su tutte le vittime: le prime sono state effettuate oggi sui conducenti delle vetture, Jessica Capelli, 26 anni, di Tirano, Andrea Gilardoni, 52 anni, comasco e su Simone Silvagni, 42enne.

Domani l'autopsia sarà eseguita su Giada Zerboni, 33 anni, Nicolas Forte, 20 anni, e Cristian Margaroli, 36 anni. Dopo l'esame autoptico sarà concesso il nulla osta alla sepoltura.


incidente statale 38 CercinoI funerali potrebbero tenersi tra venerdì e sabato e in quell'occasione a Tirano, dove si contano quattro delle sei vittime, sarà proclamato il lutto cittadino. Intanto il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, ha convocato un vertice per giovedì con le forze dell'ordine e i dirigenti dell'Anas per approfondire le situazioni di criticità della statale 38 dello Stelvio.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2018 23:02:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE