Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 gennaio 2020

Riva del Garda: vicenda area Cattoi, il Pd vicino al sindaco Mosaner

Riva del Garda - Il Partito Democratico del Trentino e il Gruppo consiliare provinciale esprimono "il pieno sostegno politico e la più calorosa vicinanza umana al sindaco Adalberto Mosaner". La proprietà dell’area ex Cattoi, che fa capo agli imprenditori Hager e Signoretti, ha citato il sindaco di Riva del Garda (Trento) Adalberto Mosaner (nella foto) e chiesto venti milioni di euro a titolo di risarcimento, sia a titolo personale sia in qualità di primo cittadino. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Riva del Garda all’inizio della seduta consiliare dedicata alla discussione e votazione della variante urbanistica sul Piano della fascia lago e lo sviluppo futuro dell’ex Cattoi.

La data della prima udienza penale è stata fissata al prossimo 14 maggio.


MOSANER Adalberto_061Le reazioni politiche non si sono fatte attendere. "Quella avanzata contro il sindaco di Riva del Garda è un’azione giudiziaria i cui effetti superano gli ahinoi consueti “rischi del mestiere” cui tanti amministratori pubblici sono soggetti e che, valicando i limiti di una normale controversia tra visioni e interessi diversi e in sé parimenti legittimi, assume le inaccettabili sembianze di un’intimidazione politica, che come tale merita di essere respinta al mittente da parte di chiunque abbia a cuore il rispetto per le istituzioni democratiche", sostengono Lucia Maestri e Giorgio Tonini, rispettivamente segretaria del Partito Democratico del Trentino e capogruppo consiliare in Consiglio provinciale.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2020 23:10:32
POTREBBE INTERESSARTI
L'iniziativa del comitato guidato da Pietro De Godenz
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
ULTIME NOTIZIE