Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 29 dicembre 2019

Vermiglio, Rabbi e Madonna di Campiglio: tre interventi di soccorso

Vermiglio - Dopo la valanga con esito tragico che si è staccata sulle Dolomiti di Brenta, altri tre interventi hanno visto impegnati gli uomini dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico.


elisoccorso pisteIl primo intervento per soccorrere un ragazzo emiliano del 1998 infortunatosi al ginocchio mentre stava percorrendo con le ciaspole il sentiero che da Madonna di Campiglio sale al lago Nambino. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 12.45.

Una squadra di cinque operatori della Stazione di Madonna di Campiglio lo ha raggiunto, lo ha stabilizzato e trasportato a spalla con la barella portantina fino alla piana di Nambino. Da lì è stato accompagnato al Centro traumatologico di Madonna di Campiglio.


Il secondo intervento alle 14.15 in aiuto a una donna veneta del 1959 che è scivolata sul sentiero nei pressi del ponte tibetano della Val di Rabbi facendosi male a un polso. Quattro operatori della Stazione di Rabbi del Soccorso Alpino e Speleologico l’hanno raggiunta con la motoslitta, le hanno immobilizzato il polso e la hanno accompagnata a valle in sicurezza fino al parcheggio di Rabbi Fonti, insieme al gruppo con cui stava facendo l’escursione. Si è recata all’ospedale di Cles in autonomia.


Infine, il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero per il recupero di uno sci-alpinista che si è infortunato all’arto inferiore sotto la cima del Monte Redival (Vermiglio, Val di Sole) a una quota di circa 2.100 metri di altitudine. L’infortunato è stato elitrasportato all’ospedale di Cles.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2019 18:35:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno