Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 6 gennaio 2020

Val di Sole, a Vermiglio attesa finita per i tricolori giovanili di skialp

Vermiglio - Sono 290 gli iscritti alla gara di sci alpinismo che oggi, il giorno dell’Epifania, animerà i tracciati allestiti nei pressi del Centro del Fondo di Vermiglio, con in palio i titoli italiani giovani. Sarà una competizione avvincente, quella organizzata dal Brenta Team, che assegnerà gli scudetti tricolori delle categorie cadetti, junior e under 23, sia maschile che femminile, ma non solo. Lo staff guidato da Rino Pedergnana ha deciso di aprire la competizione, con la formula promozionale anche alle categorie senior e master, ma pure per i giovanissimi ragazzi e allievi. Così accanto ai confronti per i titoli tricolori si potrà assistere ad una competizione con molti atleti, soprattutto del Trentino Alto Adige, del Veneto e della Lombardia per un computo complessivo di quasi 300 skialper al cancelletto, fra i quali i senior Federico Nicolini, Patrick Facchini e Daniele Cappelletti, quindi Bianca Balzarini, Elena Nicolini e Giulia Compagnoni al femminile.

Foto di Raffaele Merler e Mauro Mariotti.


Magnini © Raffaele Merler e Mauro MariottiPer quanto riguarda i tricolori giovani, nella categoria under 23 maschile è atteso ad una prestazione degna della sua classe l'atleta di casa Davide Magnini, reduce da uno stop forzato per un problema fisico. Magnini, essendo di Vermiglio e del Centro Sportivo Esercito, si confronterà con i lombardi Andrea Prandi e Nicolò Canclini, oltre che con i gemelli valdostani Fabien e Sebastien Guichardaz. Nella under 23 femminile occhi puntati sulla Lombarda dell'Esercito Giulia Murada, cui cercheranno di dare filo da torcere le trentine Giorgia Felicetti, dello Ski Team Fassa e Valeria Pasquazzo, valsuganotta del Brenta Team.


Il programma prevede la partenza della gara promozionale ragazzi e allievi dalle ore 9, quindi la cadetti maschile e la junior femminile alle 9,30, la cadetti femminile alle 9,35, la junior maschile e la under 23 femminile alle 9,45, la under 23 maschile alle 9,55 e la senior e master alle 10,10. Premiazioni presso il polo culturale nel comune di Vermiglio alle 14,30.

Ultimo aggiornamento: 06/01/2020 00:16:21
POTREBBE INTERESSARTI
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...