Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 12 ottobre 2020

Trentino, pubblici esercizi: plateatici più ampi contro le restrizioni previste dai protocolli

Trento - Nella sede di Confcommercio Trentino si è tenuta questa mattina una riunione tra la presidente dell’Associazione dei pubblici esercizi del Trentino Fabia Roman e alcuni esercenti di Trento aderenti alla neonata associazione Lume.


fabia romanSul tavolo dell’incontro c’erano i molti temi che riguardano la categoria, legati inevitabilmente all’emergenza causata dall’epidemia in corso, ma anche altri argomenti che interessano le imprese della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, per i quali è emersa una sostanziale sintonia.

L’attenzione è stata focalizzata sulla città di Trento, dove l’Associazione è presente e attiva da sempre attraverso la partecipazione ai tavoli di lavoro istituiti dall’amministrazione e attraverso un confronto propositivo e costante con sindaco e assessori, avviato anche con questa nuova amministrazione nei giorni immediatamente successivi alle elezioni.


In particolare, l’Associazione dei pubblici esercizi del Trentino, aderente a Confcommercio Trentino, ha annunciato la volontà di farsi promotrice di un’iniziativa per risolvere un problema urgente: a causa delle limitazioni imposte dai vari protocolli – che gli esercenti rispettano diligentemente – la capienza media dei locali è stata drasticamente ridotta. Con l’approssimarsi della stagione invernale tali limiti rischiano di danneggiare pesantemente l’attività. Per questo l’Associazione si farà promotrice della richiesta di agevolare le domande di ampliamento dei plateatici, sia attraverso maggiore flessibilità che riducendo i tempi di risposta delle amministrazioni comunali.


"Questa situazione di emergenza – spiega la presidente Roman – sta mettendo a durissima prova la nostra categoria. Abbiamo bisogno di sostegni straordinari: assieme a tutti coloro che saranno con noi, oltre alla flessibilità per i plateatici chiederemo anche una partecipazione alle spese per la loro realizzazione, attraverso contributi specifici".

Ultimo aggiornamento: 12/10/2020 17:34:18
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza