Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Super-lavoro al Passo Tonale dopo la nevicata, Bertolini: “Buon auspicio per la stagione”

giovedì, 21 novembre 2019

Passo Tonale – La quiete dopo la tempesta è particolarmente candida e appetitosa al Passo Tonale, per chiunque ami lo sci alpino. valena sci tonale piste impianti bambiniPer i tecnici e gli addetti alle piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale gli ultimi giorni sono stati molto impegnativi: i 300 centimetri di neve caduti in ghiacciaio e i 200 centimetri al Passo Tonale li hanno costretti agli straordinari. Il Ghiacciaio Presena per ora rimane chiuso ma a partire da sabato, al Passo Tonale gli sportivi potranno provare l’ebbrezza di sciare su un manto fenomenale, composto interamente di neve naturale.

Michele Bertolini - Ice Music FestivalGrazie al lavoro di squadra di tutti gli operai impegnati nella preparazione delle piste riusciremo ad aprire ben 7 tracciati a partire da sabato 23 novembre – spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale -. Tutta questa neve che è arrivata nei giorni scorsi è senz’altro di buon auspicio per potere iniziare la stagione sciistica nel migliore modo possibile”.

PISTE APERTE
Queste sono le piste a disposizione degli sciatori a partire da sabato 23 novembre: le piste Valena, Valbiolo, Contrabbandieri, Vittoria, Cady Sit, Tre Larici e Tonalina. Inoltre sarà in funzione il Tubbo, il tapis roulant coperto, per tutti i bambini. Il Passo Tonale potrà essere raggiunto in cabinovia da Ponte di Legno, aperta tutti i giorni da sabato con orario 8.00-17.15.

CENTRO FONDO VERMIGLIO
Da domani, venerdì 22 novembre, il Centro Fondo Vermiglio sarà operativo. Piste perfettamente battute per un totale di 8 km: piste Volpaia, Stavel e Bucaneve / Pista Laghetti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136