Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 dicembre 2021

Pontedilegno-Tonale, le piste aperte in vista del Ponte dell'Immacolata

Passo Tonale - La stagione sciistica sta entrando nel vivo, nei giorni scorsi le temperature si sono abbassate significativamente e il Consorzio si e` attivato subito, mettendo in funzione i “cannoni” del Passo Tonale ma anche quelli di Ponte di Legno e di Temu`.


PISTE APERTE
Al Passo - dopo il rinvio di fine novembre per mancanza di neve e alte temperature - è gia` aperto il tapis roulant Tubbo per i piu` piccoli e da oggi sono aperte anche le piste Valena, Tre Larici e Tonalina (quindi si puo` scendere sci ai piedi dal Tonale all’intermedia della cabinovia Ponte-Tonale, che puo` essere utilizzata per risalire al Passo o per rientrare a Ponte di Legno).

Sabato verranno aperte le piste Valbiolo, Tonale Occidentale, Scoiattolo, Presanella e Vittoria e da domenica sara` aperta anche la pista Contrabbandieri. Altre piste potrebbero aggiungersi per il weekend o nei primi giorni della settimana prossima, anche a Ponte di Legno: sono stati messi in campo tutti gli sforzi possibili per arrivare all’Immacolata con buona parte della ski area aperta.


Queste piste al Passo Tonale vanno ad aggiungersi a quelle del ghiacciaio Presena, dove si scia gia` dal 6 novembre.


INFO SKIPASS
Non sussiste piu` la necessita` di limitare i posti: i possessori di skipass stagionale non devono piu` prenotare la giornata sci e tutti gli altri possono acquistare gli skipass giornaliero e da 2 a 14 giorni consecutivi in qualsiasi momento, senza dover verificare la disponibilita` di posti.


Per una migliore gestione delle presenze nei punti nevralgici del nostro comprensorio, è richiesto di continuare preferibilmente a utilizzare la modalita` online per l’acquisto degli skipass: basta andare sul sito pontedilegnotonale.com e cliccare su Acquista Skipass. A questo punto va selezionata la giornata o il periodo in cui si vuole sciare e si acquista direttamente lo skipass, da caricare sulla Pontedilegno-Tonale Card, Snowit Card o su una k-card che puo` essere spedita direttamente a casa, oppure con ritiro in biglietteria.


Promo per il Ponte dell'Immacolata
La festivita` dell’Immacolata e il ponte di Sant’Ambrogio rappresentano un’ottima opportunita` per una prima vacanza sugli sci: alloggiando nelle strutture ricettive consorziate e` possibile avere uno sconto del 25% sullo skipass da 3 a 5 giorni consecutivi. Questa e tutte le altre offerte sono disponibili al seguente link: https://www.pontedilegnotonale.com/it/info-vacanza/offerte-ponte-di-legno-tonale/

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021 13:35:28
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469