Ad
Ad


Pastry Bit Competition, un successo le prime semifinali al Passo del Tonale

giovedì, 2 marzo 2023

Passo Tonale – Un successo le prime giornate del Pastry Bit Competition che si sta svolgendo tra bar Ombrello e Grand Hotel Paradiso al Passo del Tonale. Alle semifinali si stanno sfidando 27 professionisti e al termine di ogni giornata vengono indicati i tre pasticceri che accedono alla fase finale.

SABRINA DALLAGIOVANNA – “Abbiamo organizzato una competizione a livello nazionale – spiega Sabrina Dallagiovanna (nel video) – dedicata al mondo della pasticceria, con la possibilità di condividere esperienze legate al “mondo del dolce” e divulgare un nuovo concept che aiuti i professionisti del settore”. “Abbiamo organizzato – prosegue Sabrina Dallagiovanna – selezioni a livello nazionale e in questi giorni al Tonale si stanno svolgendo le semifinali, con 9 pasticceri che ogni giorno presentato il loro “cake” e al termine di ogni giornata vengono scelti i tre che accederanno alla fase finale. Al termine sarà decretato l’Ambassador 2024″.

SEMIFINALI AL TONALE – La gara, che sta coinvolgendo i migliori professionisti della pasticceria, è stata promossa da Molino Dallagiovanna e dal maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, con Gambero Rosso in qualità di media partner e il Consorzio PontediLegno-Tonale come partner. Presentatori d’eccezione delle semifinali del Tonale sono due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. Il piatto che i semifinalisti preparano è un “Cake”, che viene valutato sia da una giuria di tecnici e giornalisti che da una giuria popolare al fine di decretare i migliori 3 pasticceri per giornata di competition.

Tra i nove finalisti del Tonale uscirà il professionista che si aggiudicherà il titolo “Dallagiovanna Pastry Ambassador” che diventerà il volto ufficiale Dallagiovanna per la pasticceria in Italia e nel Mondo per l’anno 2024, affiancando l’azienda di Gragnano Trebbiense (Piacenza) a fiere ed eventi.

I 27 PROFESSIONISTI IN GARA – I 27 professionisti delle semifinali al Tonale sono: Luca Borgioli, Luca Rubicondo, Dario Guglielmoni, Matias Nicolas Kelm, Marco Salvotelli, Gianluca Bolzani, Andrea Marzo, Simone Gori e Daniele Fiora per la semifinale dell’area Nord Italia che si sono sfidati ieri; Marco Selis, Giovanni Marco Carandino, Gabriele Giambastiani, Valentina Meriziola, Carlo Spinola, Nicola Valentino Rosato, Dalila Capretta, Veronica di Curzio e Alessandro Fiorucci dell’area Centro che si sono sfidati oggi, mentre domani – per la semifinale Sud e Isole – saranno in gara Simone Caserta, Domenico Giove, Serena Nardelli, Maurizio Messina, Salvatore Catapano, Alessandro Saccomando, Pasquale Bevilacqua, Giuseppe Scavetto e Giovanna Casciani.

Oltre alle semifinali del Pastry Bit Competition, grande successo anche per l’apres-ski party Dj Set targato RDS, che si svolge al bar Ombrello del Tonale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136