Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 15 gennaio 2022

Passo Tonale, un grave infortunio sulle piste da sci e il ritrovamento di una minorenne dispersa

Passo Tonale - Grave infortunio sulle piste del Passo Tonale. Nel primo pomeriggio di oggi, personale della Polizia di Stato è intervenuta sulla pista Alpe Alta, dove una ragazza bresciana, E.B., classe 1993, dopo una caduta autonoma con lo snowboard, aveva manifestato sintomi riconducibili ad un trauma cranico. La giovane, in stato confusionale, non orientata nel tempo e nello spazio, veniva soccorsa dagli agenti, che, valutato il quadro sanitario, richiedevano l'intervento dell'elisoccorso.

Coadiuvati dai carabinieri di Ponte di legno e dagli operatori del C.N.S.A.S. di Ponte di Legno per la chiusura della pista, hanno operato il soccorso dell'infortunata che veniva trasporatata per i doverosi accertamenti clinici all'ospedale Santa Chiara di Trento.


Ultimato il soccorso alla giovane bresciana veniva richiesto un nuovo intervento degli operatori della Polizia di Stato dai genitori di una bambina bresciana di 7 anni, che si era persa nel comprensorio. La minore, dopo una breve ricerca basata sulle descrizioni fornite, è stata rintracciata alla partenza della seggiovia Cady Sit e riaffidata ai genitori.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2022 18:06:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana