Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 7 marzo 2019

Passo Tonale: incidente in fuoripista, grave sciatore 18enne

Passo Tonale - Giovane sciatore rischia la semiparalisi per una caduta in fuoripista. Nella tarda mattinata intervento delle Truppe Alpine e della Polizia di Stato del distaccamento al Passo Tonale sulla pista Valbiolo per un 18enne polacco che, fuoripista, a causa della scarsa visibilità, è incappato in un salto che non aveva visto e, dopo un loop aereo, è atterrato di schiena sul dissestato manto nevoso.

Il giovane si è così procurato una doppia frattura agli arti (polsi), cervicale e midollo osseo.


Passo Tonale - soccorritoriE' stato così concordato con il 118 l'invio dell'elisoccorso che è decollato dalla centrale operativa di Trento ma, dopo vani tentativi, ha dovuto ripiegare sulla piazzola di Dimaro. Sul posto, nell'attesa dell'autoambulanza, si è portata anche la dottoressa Dominique Spacca, medico in servizio del Tonale. Tramite motoslitta la polizia ha portato quindi i sanitari sul posto; il ferito è stato immobilizzato, trasportato a valle e caricato nell'ambulanza, quindi è stato trasportato a Dimaro dove con l'elicottero 118 è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. L'intervento si è concluso una manciata di minuti prima delle 14. Il giovane è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico al Santa Chiara.


Ultimo aggiornamento: 07/03/2019 15:16:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...