Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 11 settembre 2018

Passo Tonale: proseguono i lavori sulla strada in località Sort

Passo Tonale (A.P.) - La nuova strada in località "Sort" al Passo Tonale, in territorio di Vermiglio (Trento), sta diventando realtà: le opere dell'impresa che ha vinto l'appalto (K Cob di Cogolo di Pejo) stanno proseguendo celermente ed entro fine autunno sarà tracciata la strada.

L'intervento è propedeutico allo sviluppo turistico del Passo Tonale, in particolare alla realizzazione del Family Village.


Michele Bertolini 1

La nuova strada parte dalla zona del parcheggio della seggiovia Valbiolo e arriva nella vicinanza dell'area e pista per appassionati di snow board. "L'intervento - spiega Michele Bertolini, vicesindaco di Vermiglio e consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - è suddiviso in tre lotti: il primo è la realizzazione della strada, il secondo prevede la realizzazione di tutti i servizi (teleriscaldamento, acqua, fognatura ed energia elettrica, ndr), il terzo è la costruzione del Family Village che sorgerà nel prossimo anno".


Passo Tonale lavori 12

L'obiettivo dell'Amministrazione comunale di Vermiglio è valorizzare la località turistica al confine tra Trentino e Lombardia, dotandola di nuovi servizi, sia per la stagione invernale che per l'estate. Il progetto del "Family Village" prevede un'area gioco, parco neve e miniclub d'inverno, con tanto di una palestra di arrampicata interna ed esterna e una terrazza Solarium su 550 metri quadrati. Infine sarà dotata di parco giochi estivo, puntando soprattutto sulla mountain bike.


Il costo complessivo dell'opera è attorno ai 4 milioni e mezzo di cui 4 milioni e 200mila euro finanziati in conto capitale dalla Provincia di Trento.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2018 04:03:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience