Ad
Ad


Nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale torna “Sci-Hando”

giovedì, 17 gennaio 2019

Passo Tonale – Riecco “Sci-Hando”, l’evento è in programma sabato 19 gennaio nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale e vedrà  i partecipanti divertirsi sulla pista Scoiattolo a Passo Tonale. I maestri di sci seguiranno i giovani nelle discese su moderni monosci. “Sci-Hando” è un progetto avviato alcuni anni fa e portato avanti dall’associazione Amministratore del Cuore Onlus, con l’obiettivo di avvicinare ragazzi disabili alla pratica degli sport invernali. Dopodomani si svolgerà il tradizionale appuntamento invernale.

Sci - Hando 1L’associazione Amministratore del Cuore Onlus sta portando avanti l’iniziativa con i maestri di Ponte di Legno Ski School anche estiva: lo scorso agosto si era svolta una manifestazione con una gara per i ragazzi in carrozzina e sta lavorando anche ad un altro progetto, “Sentieri accessibili”. L’idea è quella di tracciare con il Gps la maggior parte dei sentieri montani e renderli accessibili alle persone diversamente abili tramite un’app per smartphone. Il progetto si concretizzerà entro l’estate.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136