Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 13 novembre 2018

Meteo, aria fredda dalla Russia: anticipo di inverno dal weekend? Le previsioni

Darfo - Tra pochi giorni questo periodo stabile, con clima mite, soleggiato, ma anche spesso nebbioso o con nubi basse sulla Pianura padana, terminerà. Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia l’irruzione di aria fredda dalla Russia che da Venerdì 16 investirà tutto il Paese. Correnti da Est/Nordest soffieranno via via più intensamente causando un crollo delle temperature anche di 12°C.

I venti più freddi porteranno anche nubi con piogge o locali temporali sulle regioni adriatiche centrali e sul Piemonte occidentale con deboli nevicate sopra i 1200 metri.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso del weekend le temperature continueranno a scendere con valori massimi che al Nord non saliranno oltre i 10°C, mentre al Centro-Sud non oltre i 15°C, ma sarà soprattutto di notte che il freddo si farà sentire; temperature vicine allo zero si registreranno da Torino e Milano fino a Firenze e Roma, forti gelate sopra i 3-400 metri, ma possibili anche a Trieste.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2018 11:58:21
POTREBBE INTERESSARTI
Salò (Brescia) - Brillano i giovani atleti della Canottieri Garda Salò al Meeting Nazionale Nord di San Miniato,...
Carlo Lenatti di Montagna ha perso la vita a Laglio
ULTIME NOTIZIE
In campo maschile Bernard Musau Wambua vince e stabilisce il nuovo record
Presentato il traguardo più dura dell'edizione 2024 della Corsa Rosa