Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 25 settembre 2020

Maltempo, neve sulle Alpi fino a quote "medie": primi fiocchi al Passo Tonale. Le previsioni

Passo Tonale - La prima neve 'autunnale' è arrivata: l'estate ha lasciato le Alpi che con la perturbazione che ha raggiunto l'Italia sono state imbiancate complice un brusco calo termico. La colonnina si è abbassata di dieci gradi, portando neve sopra i 2mila metri ovunque: nel comprensorio Pontedilegno Tonale, qualche centimetro al ghiacciaio Presena (nella foto, la webcam stamattina dopo la prima parte dell'ondata di maltempo) dove già negli scorsi giorni erano stati tolti i teloni estivi.

Imbiancati i prati del Passo Tonale con qualche fiocco caduto anche sulla Statale 42 tra la Valle Camonica e la Valtellina.


webcamLa perturbazione è in esaurimento ma i prossimi giorni saranno condizionati da gelate diffuse notturne e clima più freddo, complice l’intensa attività della depressione d’Islanda. Il maltempo potrebbe riaffacciarsi nel Nord Italia nella seconda parte della prossima settimana dopo l'assaggio autunnale dato oggi con vento, pioggia e neve.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 16:47:47
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati