Ad
Ad


Maltempo, neve allo Stelvio e al Presena: le strade chiuse

giovedì, 7 ottobre 2021

Bormio – L’ondata di maltempo ha portato 40 centimetri di neve allo Stelvio, con soddisfazione degli operatori che potranno concludere nel migliore dei modi la stagione dello sci estivo, fissata al 31 ottobre. La copiosa nevicata e l’abbassamento delle temperature hanno portato alla chiusura temporanea della strada del passo, così da consentire lo sgombero neve e rendere percorribile la statale 38.

Neve anche sul ghiacciaio Presena, imbiancate tutte le cime della Valle Camonica e della Valtellina ed è stata chiusa la strada del Passo Gavia (nella foto) a Plaghera di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) e da Sant’Apollonia di Ponte di Legno (Brescia).

Intanto sono in corso lavori per pulizia strada, dovuti al maltempo sia in Alta Valle Camonica che in Valtellina, la statale 300 a Sant’Antonio Valfurva è percorribile a senso unico alternato per lavori. Chiuso anche il passo San Gallo tunnel Munt La Schera, che unisce Livigno all’Engadina e all’Alto Adige, mentre gli altri passi alpini sono tutti percorribili.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136