Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 gennaio 2021

Dpcm e nuovo lockdown, verso il vertice decisivo Governo-Regioni: per lo sci il Trentino valuta la "strada" altoatesina

Madonna di Campiglio - Sul Dpcm sono ore frenetiche: il Governo ha confermato la propria decisione a favore del proseguimento del lockdown, freme il mondo della montagna che vedrebbe saltare la stagione turistica invernale in caso di un ennesimo rinvio. L'Alto Adige ha già annunciato una riapertura destinata ai soli residenti della provincia finché rimarrà zona gialla e quindi con possibilità di muoversi tra i Comuni, col proposito di richiudere tutto in caso di peggioramento della condizione epidemiologica.

Il Trentino è pronto a seguire la strada tracciata da Bolzano, ma attende domattina il confronto tra Regioni e Governo. Successivamente verrà presa la decisione finale da parte del governatore Fugatti e della Giunta. Nel frattempo si va formulando da tutti i territori alpini una proposta precisa al Governo per quanto riguarda i ristori che riguardano aziende del settore e non, lavoratori.


"Siamo stufi delle prese in giro da parte dei politici. Il mondo della montagna invernale non può più attendere. Serve una data certa in tempi stretti, altrimenti si tiene chiuso fino all’estate ma con ristori efficaci", spiegano gli operatori trentini.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2021 16:52:42
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
In campo maschile Bernard Musau Wambua vince e stabilisce il nuovo record
Cremona - Nel secondo anticipo della ventottesima giornata, la Vanoli Cremona si aggiudica il derby superando con merito...