Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 dicembre 2021

Dall'obbligo vaccinale per categorie alle regole sugli impianti di sci, la nuova ordinanza-Covid della Provincia di Trento

Trento - Il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti ha firmato l'ordinanza numero 83 in tema di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il testo applica per gli impianti di risalita specifiche misure di prevenzione, indicando le modalità di accesso e le capienze in base alla tipologia di impianti (aperti o chiusi).

Alle funivie Trento-Sardagna e di Mezzocorona vengono poi applicate le misure relative al trasporto pubblico locale anche per la regolamentazione della capienza.


Si specifica poi a chi, sulla base delle nuove regole nazionali decise dal governo nei giorni scorsi per il personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, viene applicato in Trentino l'obbligo vaccinale: si tratta anche degli appartenenti al Corpo permanente dei vigili del fuoco e al Corpo forestale della Provincia autonoma.


L'Ordinanza prevede di istituire presso l'Azienda provinciale per i servizi sanitari un elenco provinciale delle strutture che effettuano test antigenici rapidi per il rilascio di certificazioni verdi Covid-19, abilitate alla comunicazione dei risultati dei test rapidi stessi tramite l'applicativo informatico predisposto dall'Azienda provinciale stessa per il successivo inserimento nel sistema di notifica dell'esito.


Viene infine specificata la definizione di attività di ristorazione o somministrazione di pasti e bevande all'aperto al fine dell'applicazione della disciplina della certificazione verde Covid-19 (Green pass).


L'ORDINANZA


In materia di obbligo vaccinale, previsto per il personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, si applica anche agli appartenenti al Corpo permanente dei vigili del fuoco e al Corpo forestale della PAT, non ai componenti dei corpi volontari dei vigili del fuoco della PAT, che però dovranno possedere il Green Pass.


Nell’ambito dei servizi di ristorazione per le strutture all’aperto, le regole sono estese anche alle strutture con un solo lato libero o assenza di tetto, che può prevedere balaustre, fioriere o barriere di altezza inferiore a 90 cm.


Clicca sulle immagini per ingrandire i dettagli delle regole per gli impianti da sci: accesso tramite Green Pass, contingentamento e mascherine obbligatorie sono i cardini delle regole.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2021 16:57:53
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...