Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 gennaio 2019

Carosello Tonale, firmato l'accordo sul nuovo integrativo aziendale

Passo Tonale - Firmato l'accordo sul nuovo integrativo aziendale al Passo Tonale: l'intesa prevede anche la staffetta generazionale, l'estensione della sanità complementare ai tempi determinati e una particolare attenzione a sicurezza e formazione.


pista paradiso cabinoviaDopo una trattativa durata mesi è stato rinnovato l'accordo aziendale della società Carosello Tonale.

L'intesa, che riguarda circa sessanta lavoratori, è stata raggiunta dopo un blocco della contrattazione, protrattosi per oltre due anni e deciso dal precedente consiglio di amministrazione e segna l'avvio di una nuova stagione di relazioni industriali basata con un confronto continuo tra società e rappresentanti dei lavoratori.


“Un cambio di passo ed una firma indispensabili avvenuti in un periodo di investimenti importanti per la Carosello, in primis la realizzazione del bacino artificiale - sottolinea Stefano Montani segretario della Filt con Franco Ianeselli, segretario generale della Cgil del Trentino -. Filt Cgil ha lavorato fortemente per il rinnovo di questo contratto, anche per garantire un clima aziendale di maggior serenità ai lavoratori che hanno contribuito, con la loro professionalità, ad aumentare il numero dei passaggi rispetto alla stagione precedente”.


L'accordo garantisce, oltre ad un soddisfacente aumento economico, il consolidamento della previdenza complementare, l'introduzione della staffetta generazionale per avvicinarsi gradualmente alla pensione, l'estensione del fondo sanitario integrativo Sanifonds anche ai lavoratori stagionali occupati nella stagione invernale ed estiva, una particolare attenzione alla formazione ed alla sicurezza dei lavoratori, nonché il consolidamento dell'occupazione oltre ad una generale revisione di alcune indennità.


“Un rinnovo sul quale diamo un giudizio positivo, che l'assemblea dei lavoratori ha approvato all'unanimità e che permette di guardar al futuro con maggior serenità”, concludono i sindacalisti.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2019 11:49:48
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...