Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Pontedilegno-Tonale, Campionati IAPS: successo sugli sci e per il territorio

domenica, 17 marzo 2019

Ponte di Legno – Successo per la nona edizione consecutiva dei Campionati IAPS a Pontedilegno-Tonale: per il nono anno consecutivo Bulferetti Group, presieduto da Andrea Bulferetti, ha organizzato sulle nevi di Pontedilegno-Tonale i campionati di sci della IAPS (The Indipendent Association of Pep Schools), associazione delle scuole private inglesi che raccoglie i principali istituti, tra cui alcuni anche scozzesi, che rappresentano il top per la formazione degli studenti in proiezione dei college britannici. Nelle foto alcuni scatti dell’iniziativa con Marco Bulferetti, figlio di Andrea e promotore principale dell’evento.

bulferetti320 giovanissimi studenti britannici, accompagnati da circa 200 adulti, si sono contesi i titoli in palio durante questa settimana. Si consolida così sempre più il rapporto fra Bulferetti Group e gli amici delle scuole Inglesi che ormai fanno di Pontedilegno-Tonale il loro punto di riferimento per gli sport della neve.

Martedì le qualifiche, mercoledì due gare coi ragazzi divisi in due gruppi mentre giovedì è stato il turno dei genitori in competizione. Importante il supporto delle scuole di sci Ponte Tonale e Pontedilegno Ski School per aver sostenuto i ragazzi sulle piste e il Consorzio Pontedilegno Tonale per aver riservato gli spazi per le competizioni.iaps 3

Un’iniziativa fondamentale che si rinnova di anno in anno e porta indotto al territorio, cercando di innalzare il livello della clientela nel comprensorio: le famiglie dei ragazzi infatti per molti casi sono tra le più benestanti del Regno Unito e – Brexit permettendo – possono rivelarsi un “investimento” per il futuro della località che punta a raggiungere le altre all’apice dell’arco alpino.

iaps inglesi

A conclusione del soggiorno dei ragazzi, le riprese sia durante sci e svago sono state montate in un filmato professionale dal dalignese Andrea Cominoli, della società produzione Febo Films.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136