-

Statale 38, isola spartitraffico da demolire: senso unico alternato a Tel

Intervento necessario per prolungare la corsia di svolta dei veicoli provenienti dalla Val Venosta

PARCINES (Bolzano) - Nei pressi di Tel, e in particolare presso il sottopasso ciclopedonale sulla strada statale (SS 38) dello Stelvio, l’isola spartitraffico tra il suddetto attraversamento e l’incrocio con la strada provinciale SP 52 dev’essere demolita. I lavori sono previsti da mercoledì 19 novembre e presumibilmente si limiteranno a un paio di giorni.
Saranno svolti dalle ore 8:00 alle 16:30 e in ogni caso non saranno svolti nei fine settimana e nei giorni festivi.

L’obiettivo dell’intervento è rendere possibile il prolungamento della corsia di svolta a sinistra dei veicoli provenienti dalla Val Venosta e che svoltano verso la strada provinciale di Lagundo SP 52). In questo contesto verrà adeguata anche la parte restante dell'isola spartitraffico.

Per poter effettuare i lavori in sicurezza sono previsti la circolazione a senso unico alternato con impianto semaforico e/o almeno due movieri e la riduzione del limite di velocità a 30 km/h.

I lavori si inseriscono all’interno della più ampia opera di realizzazione del sottopasso ciclopedonale già avvenuta sulla SS 38, dove l’isola spartitraffico era precedentemente funzionale, poiché al posto del sottopasso era presente un attraversamento ciclopedonale in superficie.
Ultimo aggiornamento: 12/11/2025 19:26:03
ULTIME NOTIZIE