PIAN CAMUNO (Brescia) - Storica impresa della
Master Rapid Skf Cbl,
tre medaglie d'oro nei
Cadetti. Al PalaPellicone di Ostia, palcoscenico del Campionato Italiano Cadetti 2026, il club di Pian Camuno scrive una delle pagine più gloriose della sua storia recente, conquistando un’incredibile e leggendaria tripla medaglia d’oro che proietta la società ai vertici del karate giovanile italiano. In un catino bollente, che ha contenuto ben 831 atleti agguerritissimi sui tatami romani fin dalla prima giornata, le giovani guerriere della Master Rapid Skf Cbl guidate dai Maestri
Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani, hanno letteralmente dominato la scena, imponendo una superiorità tecnica e mentale disarmante.
KATA: NOEMI SIGISMONDI COMPIE IL CAPOLAVORO
Nella specialità del Kata (forma) femminile,
Noemi Sigismondi mette in scena una prova magistrale. Coordinazione, potenza e una determinazione feroce la guidano fino alla finalissima, dove sbaraglia la concorrenza di Floriana Carotenuto (KProject) e si laurea Campionessa d'Italia.
Un oro pesante, che certifica l'eccellenza della scuola additata nel settore come esempio.
KUMITE: UN SABATO DA LEONI CON SPATTI E PEZZOTTI ASSOLUTE PROTAGONISTE
Nella gabbia del Kumite (combattimento), la Master Rapid SKF CBL fa saltare il banco per ben due volte: Alice Spatti è d'Oro nei 47 kg! Con una condotta di gara impeccabile e una lucidità tattica da veterana, Alice supera in finale la temibile Fatima Azahra Chakir (Dinamo Karate), prendendosi il tetto d'Italia al termine di una cavalcata mozzafiato. Alessia Pezzotti domina i 61 kg! Non c'è due senza tre. Con una prestazione di pura potenza e carattere, Alessia si sbarazza di Virginia Arcilesi (Ippon Karate Lentini) nell'ultimo atto, regalando la terza gemma preziosissima alla spedizione.
I PODI DELLE CAMPIONESSE
Tre categorie diverse, tre finali conquistate, tre titoli Italiani. Il bilancio per la Master Rapid SKF CBL è semplicemente mostruoso. Questo storico "triplete" non è solo un successo sportivo, ma la testimonianza di un lavoro societario e tecnico straordinario, capace di formare atlete in grado di primeggiare sia nella forma che nel combattimento.
Noemi Sigismondi – Campionessa Italiana Cadetti (Kata) Alice Spatti – Campionessa Italiana Cadetti (Kumite 47 kg) Alessia Pezzotti – Campionessa Italiana Cadetti (Kumite 61 kg)