Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 10 maggio 2021

Meteo, settimana di intenso maltempo al Nord: le previsioni

Darfo Boario Terme - I prossimi sette giorni saranno contrassegnati da un tempo fortemente instabile per l'arrivo di una serie di perturbazioni che colpiranno a più riprese molte regioni, in special modo il Nord Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che una prima perturbazione comincerà a interessare il Nordovest già dalla giornata odierna con precipitazioni via via più diffuse e forti su Val d'Aosta, Piemonte, in serata Liguria e Lombardia. Martedì il fronte perturbato impatterà al Nord e in Toscana colpendo pure l'Umbria e parte del Lazio. Sono attese precipitazioni abbondanti, temporali e possibili nubifragi su Liguria, Lombardia e settori alpini e prealpini di Veneto e Friuli, ma anche sul Trentino Alto Adige. Ma non è finita qui.

Nei giorni successivi il tempo continuerà a rimanere instabile soprattutto al Nord e in Toscana, in attesa di una nuova e intensa perturbazione che dovrebbe minacciare il tempo nel prossimo weekend. Le temperature subiranno un crollo di quasi 10°C in presenza di maltempo, rimarranno piuttosto calde e di stampo estivo almeno fino a martedì invece al Sud.


NEL DETTAGLIO


Lunedì 10. Al nord: peggiora al Nordovest con piogge via via più diffuse e intense. Al centro: nubi sparse in Toscana e Sardegna, sole altrove, caldo. Al sud: sole e caldo estivo.


Martedì 11. Al nord: maltempo su tutte le regioni. Al centro: maltempo in Toscana, poi Umbria, Lazio. Al sud: sole e caldo estivo.


Mercoledì 12. Al nord: instabile su Triveneto e rilievi lombardi. Al centro: temporali su alta Toscana, localmente su Umbria e poi sulle Marche. Al sud: nubi e piovaschi sul basso Tirreno.


Giovedì altri temporali al Nord.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2021 10:57:53
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Trento - Paolo Zanolli è stato eletto nel Consiglio nazionale di Compag, la Federazione Nazionale delle Rivendite...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE