Ad
Ad


Riva del Garda, “Alla frutta”

mercoledì, 16 gennaio 2019

Quando:
18 gennaio 2019@21:00–22:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-01-18T21:00:00+01:00
2019-01-18T22:00:00+01:00

La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 18 gennaio all’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda l’unica data trentina di «Alla frutta», concerto teatrale della compagnia Madame Rubinè che si muove nei territori della fine, fra paura e speranza, comicità e poesia. Inizio alle ore 21. La proposta fa parte di Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d’impegno civile.

 

In equilibrio tra la fine e l’inizio, tra la comicità e la poesia, tra la speranza e la disillusione, la frutta diventa canzone e intrattiene lo spettatore nel suo precipitare. Un concerto ispirato alla tradizione del teatro-canzone italiano, in cui la musica e le parole non sono il fine ma il mezzo con cui riflettere, divertire ed emozionare. Una meditazione sulla frase “siamo alla frutta”, condotta partendo dalla sua accezione negativa per poi scoprirne un significato ricco di speranza, che fa del torso di mela una sorta di tao, con una polpa che si consuma e un seme che si protrae all’infinito. Dieci brani che affrontano le varie sfumature del tema e che hanno in comune fra loro il desiderio di fruire e godere della vita, anche nel suo marcire. Testi e musiche di Alessio Pollutri, regia di Giuseppe Vettl.

 

Ingresso

Intero: 7 euro

Ridotto: 5 euro (under 29, soci LuHa, 33 Trentini, Elementare Teatro)

I biglietti sono acquistabili nella biglietteria il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20

Prenotazione consigliata con sms al numero 339 8192787 o per email all’indirizzo luha.artsurvivalkit@gmail.com

Prenotati e abbonati avranno un posto in prima fila

 

La Stagione teatrale è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino (per il teatro), del Centro servizi culturali Santa Chiara (per la danza) e dell’associazione Luha-ArtSurvivalKit (rassegna Cantiere Teatro).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136