Ad

w

Ad
Ad


Vela: a Riva del Garda la festa e i ringraziamenti a Ruggero Tita e agli atleti olimpici

sabato, 25 settembre 2021

Riva del Garda – Una serata di sport con festa e riconoscimenti agli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi, e regalato emozioni all’Italia, ottenuto piazzamenti e medaglie con in testa le medaglie d’oro Ruggero Tita e Caterina Banti.

“Una serata spettacolare, per il riconoscimento ai nostri campioni”, è stato il commento al termine di una serata che nel salone di Fierecongressi a Riva del Garda (Trento) ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, oltre alle autorità, i vertici della Fiv e tanti appassionati di vela.

Erano presenti il presidente della FIV, Francesco Ettorre, l’intero consiglio federale, il presidente della XIV zona FIV, che comprende il Garda e i laghi, Rodolfo Bergamaschi, la presidente del Coni Trento, Paola Mora, l’olimpionica Alessandra Sensini, i presidenti dei circoli dell’Alto Garda, gli atleti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi, tra le autorità il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, i sindaci di Arco, Alessandro Betta, e Torbole, Gianni Morandi, quindi le autorità militari.

Sul palco sono salite le autorità, partendo dal presidente Fugatti che ha ringraziato le atlete, quindi il consiglio federale e il presidente della XIV FIV, lo staff tecnico che ha illustrato la complessa attività alle Olimpiadi di Tokyo, e chi ha sostenuto la Federazione vela, tra cui Lorenzo Porzano, presidente dell’azienda che produce l’acqua Fonteviva che ha rimarcato l’importanza di sostenere il settore giovanile e favorire la crescita degli atleti.

VIDEO

Durante la serata sono state ripercorse le immagini e le imprese delle atlete e degli atleti, partendo da Silvia Zennaro in collegamento video (che oggi si sposa), e arrivando a Ruggero Tita e Caterina Banti che hanno conquistato l’oro.  Tutti gli atleti hanno raccontato la loro esperienza a Tokyo, facendo rivivere le emozioni di quest’ estate e Ruggero Tita (nel video), che è cresciuto nelle acque del Garda, ha illustrato i suoi progetti futuri.

Durante la serata nel salone di Fieracongressi Riva sono state rivissute le grandi emozioni che la vela ha regalato quest’estate all’Italia e il ringraziamento è arrivato dal Garda e dal Trentino. “E’ una grande stagione per la vela italiana – ha concluso il presidente Francesco Ettorre – e i risultati che gli atleti hanno ottenuto sono frutto di un lavoro di squadra”.

di Chiara Panzeri



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136