TRENTO - Contro la violenza sulle donne va in scena Meninas
Sabato 29 novembre alle 20,30 al Teatro San Marco a Trento la proposta di Cgil Cisl Uil
In occasione dello spettacolo si potrà sostenere il fondo “La violenza non è un destino”
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne Cgil Cisl e Uil propongono Meninas, uno spettacolo prodotto da Bottega Buffa CircoVacanti che si interroga sul corpo delle donne. L'appuntamento è il 29 novembre alle 20.30 al Teatro San Marco, in via San Bernardino a Trento. L'ingresso è gratuito.
Meninas è un monologo che si interroga sul corpo e sulla donna come corpo-politico. Una pluralità di voci di bambine - ragazze – donne che si muovono sulla scena traducendo in azione una drammaturgia basata su estratti della letteratura femminista e non, su ricordi ed esperienze condivise, testimonianze raccolte, sogni. La partitura fisica svuota le parole dalla retorica, portando all’estremo i gesti quotidiani e gli stereotipi che assurgono a metafora della condizione femminile.
In occasione dello spettacolo teatrale si potrà contribuire al fondo “𝙇𝙖 𝙫𝙞𝙤𝙡𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙙𝙚𝙨𝙩𝙞𝙣𝙤” a sostegno di donne vittime di violenza e dei loro figli gestito da Famiglia Materna in collaborazione con Punto d’Approdo, Onlus versando il proprio contributo sul conto corrente IT08A0801620800000041037303. Maggiori informazioni sul fondo sul sito www.famigliamaterna.it