Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Svelato il cartellone estivo alle Terme di Boario, Vielmi: “Proposta di vacanze in salute”

mercoledì, 15 luglio 2020

Darfo Boario Terme – Svelata la stagione estiva alle Terme di Boario (Brescia), articolata tra luglio e agosto. La presidente delle Terme di Boario, Michela Vielmi, il direttore delle Terme di Boario, Adelino Ziliani, Aurelio Zani del gruppo Zani, alla presenza del sindaco Ezio Mondini, del vicesindaco e assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica, Attilio Cristini, Fabio Ducoli, Loretta Tabarini e sponsor hanno presentato il cartellone estivo (nella foto da sinistra Michela Vielmi, Adelino Ziliani e Aurelio Zani).

VIDEO

VIDEO

Vielmi - Ziliani - Zani -RIPARTIAMO INSIEME - Dopo un’attenta valutazione legata ai decreti e alle norme in vigore, verificate le condizioni oggettive, spazi, dimensioni e strutture, del Parco termale, e valutata che la stagione termale è già avanzata, le Terme di Boario hanno deciso, d’intesa con l’Amministrazione comunale della città di Darfo Boario Terme, il Gruppo Zani, la Pro loco e alcune aziende sostenitrici, di strutturare sei eventi e serate di musica che possano richiamare il pubblico, animare la stagione termale, dare risposte alle tante domande di manifestazioni e animazione, rispettando nel contempo la sicurezza dei cittadini e dando massima garanzia di agire nel rispetto delle norme in vigore. Il sindaco Ezio Mondini ha sottolineato l’importanza delle Terme e delle attività che verranno proposte in questa stagione estiva, mentre Attilio Cristini ha evidenziato l’impegno per offrire novità nel corso dell’estate 2020.

GLI INTERVENTI - La presidente delle Terme di Boario, Michela Vielmi (nel video sopra), ha illustrato le “vacanze in salute” con gli ampi spazi all’aperto che potranno essere utilizzati e un’offerta di eventi nel rispetto delle regole e del rispetto del distanziamento sociale. “Sono numerose le iniziative che abbiamo messo in campo – ha detto Michela Vielmi - con un’offerta che va dalle famiglie alle persone più avanti in età e ci saranno anche opportunità per i giovani”. “La nostra – ha aggiunto Michela Vielmi – è una proposta di turismo eco-sostenibile”.

Il direttore delle Terme, Adelino Ziliani, ha illustrato il programma estivo, con le  novità del “Parco dei bambini”, che sarà articolato in due giornate festive, il 2 e il 23 agosto, e il Talent Terme di Boario in calendario giovedì 13 agosto. Quindi le serate del mercoledì – partendo da oggi – e sabato con musica da ascolto, balli sotto la grande vela e il parco termale aperto per le suggestive passeggiate nella natura. Poi Smile Festival con cinque speciali serate, la prima è in calendario il 23 luglio con Gene Gnocchi. “Tutti gli eventi – ha sottolineato Adelino Ziliani - sono a ingresso libero, però verranno mantenuti accessi contingentati, manifestazione per manifestazione, in funzione del periodo e degli spazi utilizzati. Verranno anche garantite tutte le distanze di sicurezza previste, così come verrà applicato il protocollo interno anti-covid già in vigore. Ne consegue che sarà indispensabile prenotare per tempo la presenza alle iniziative del Parco termale”.

Aurelio Zani (nel video sopra) è entrato nel merito con l’organizzazione delle serate e le cene sotto la grande Vela, con 74 posti a sedere e altri 200 sempre nel parco con possibilità di assistere agli spettacoli che verranno proposti. “Le proposte di questa stagione - ha proseguito Aurelio Zani - sono di alta qualità e ritengo che il pubblico apprezzerà”. Una nota speciale merita l’iniziativa legata alle serate di mercoledì e sabato, quando sarà possibile, a partire dalle 20 e fino alle 24, usufruire gratuitamente del Parco dove verrà proposta musica da ascolto, ma anche balli in gruppo, con la possibilità di effettuare passeggiate con la famiglia nei percorsi pedonali.

Messaggio dell’assessore regiuonale al Turismo, Lara Magoni: “Stiamo certamente vivendo un’estate insolita; una stagione turistica molto particolare, diversa da quella cui eravamo abituati. Le norme di distanziamento sociale e le conseguenze della pandemia ci costringono infatti a nuove abitudini e nuove iniziative. Questo però non deve significare rinunciare alla promozione della nostra Lombardia, alla qualità di un evento o al piacere di un soggiorno turistico nella nostra regione. Trovo quindi importante  gli eventi legati alle Terme di Darfo Boario e che questi facciano squadra con il meraviglioso territorio nel quale sono inserite, luoghi ricchi e che offrono moltissimo, dalla cultura all’enogastronomia alla natura, con quella combinazione vincente di montagna e lago che rende la nostra Lombardia unica e bellissima”.

EVENTI - Le iniziative dell’estate 2020 sono dunque cosi individuate:

23 Luglio: Ridere per Vivere Meglio: GENE GNOCCHI [Spettacolo serale]
30 Luglio: Ridere per Vivere Meglio: FRANCO NERI [Spettacolo serale]
2 Agosto: Il Parco dei Bambini: BIMBOBELL [Giornata dedicata + Spettacolo serale]
6 Agosto: Ridere per Vivere Meglio: SERGIO SGRILLI & BAND [Spettacolo serale]
13 Agosto: Talent Terme di Boario 1^Edizione [Spettacolo serale]
23 Agosto: Il Parco dei Bambini: TONINO CAVA-IL-NOCCIUOLO [Giornata dedicata + Spettacolo serale]

Durante le giornate “Il Parco dei Bambini” sarà possibile vivere momenti rilassanti e sereni di Shopping con espositori di artigianato, food, prodotti tipici, bellezza e charm. Per i più piccoli, la giornata sarà animata da Giochi, Castelli Gonfiabili, Giostre, Spettacoli e Baby Dance fino allo spettacolo serale con possibilità di cena.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nello spazio strutturato della “Grande vela” che ospiterà un numero contingentato di persone. L’accesso alle manifestazioni è consentito solo su prenotazione 30 minuti prima dell’inizio; durante le manifestazioni dovranno essere rispettate le norme anti-covid del Parco Termale e non sarà possibile in nessun modo creare assembramenti. Al termine della manifestazione il pubblico dovrà quindi abbandonare il parco ordinatamente.

SERVIZIO BAR - Fino a domenica 19 settembre servizio continuativo di bar e ristorazione all’interno del Parco. ”Rispetto ai grandi eventi delle scorse stagioni è evidente che il programma dell’estate 2020 è stato forzatamente ridotto: ma nella consapevolezza di dover rispettare le norme in vigore, dando nel contempo un servizio alla clientela termale, ai residenti della Valle Camonica ed ai turisti, questo ci è sembrato un programma adottabile da subito pur nelle restrizioni dettate dalla lotta al coronavirus“, concludono alle Terme di Boario.

Per informazioni: segreteria@termediboario.it0364.525664



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136