Ad
Ad


Selezione nazionale Miss Italia: serata a Palù del Fersina

domenica, 22 luglio 2018

Palù del Fersina – Alice Rachele Arlanch ospite a Palù del Fersina (Trento). Il Concorso Nazionale Miss Italia è stato inserito per la prima volta nel palinsesto degli spettacoli estivi della Val dei Mocheni, e precisamente a Palù del Fersina. L’appuntamento con la bellezza più seguito in Italia, targato Soleoshow in Trentino, farà tappa questa sera – inizio alle 21 – sotto al tendone predisposto per gli spettacoli a Palù del Fersina, grazie alla organizzazione di Renzo Lenzi, conosciuto come “Burbiz”.Alice Rachele 0

Circa una ventina le ragazze tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta la Regione si sono iscritte per partecipare a questo appuntamento e si proporranno alla selezionata giuria, che andrà quindi ad eleggere la reginetta della serata assegnando la corona ed un gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Obrelli di Trento e Lavis. La vincitrice accederà quindi alle Finali Regionali che inizieranno il 27 luglio a Rovereto con l’elezione di Miss Sport Trentino Alto Adige e che proseguiranno per tutto il mese di agosto a San Vigilio di Marebbe, ad Andalo, a Fiera di Primiero, in Vallarsa, a Bocenago, a Gais, a Vermiglio e che si concluderanno a Bressanone il 19 agosto.

Madrina ed ospite d’onore della serata sarà la Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch, che dopo l’incoronazione a Jesolo sta presenziando ad importanti eventi in tutta Italia ed ha accettato con entusiasmo l’invito della Val dei Mocheni. Quindi non mancherà l’occasione per poter scattare delle foto con lei e conoscerla meglio.

Durante la serata non mancheranno le esibizioni che fanno parte del Festival Talent Show e che vedranno alternarsi sul palco cantanti e ballerini che con le loro performance sapranno conquistare la giuria addetta alle selezioni per proseguire nel percorso che li porterà alla finalissima di Brusago il 23 agosto. Al vincitore della sezione ballo verrà regalata la partecipazione al contest Tesero Danza Estate e al vincitore della categoria Canto la possibilità di accedere alle selezioni del Var Talent. Verrà valorizzato anche il kilometro zero con la sfilata degli abiti del Centro Moda Canossa di Trento che farà sfilare in passerella le creazioni degli studenti futuri stilisti.

Le ragazze saranno curate nel look dal Salone Giuseppe Nardis, un atelier esclusivo nuovo sulla città di Trento che con il suo staff di professionisti saprà esaltare la freschezza delle Miss. Il make up invece sarà ancora una volta realizzato dalla bravissima Patricya Do Cairo.

Sonia Leonardi, organizzatrice dell’evento sottolinea: “Le opportunità di visibilità che le nostre serate offrono alle ragazze che partecipano è evidente. Molte delle ragazze che abbiamo coinvolto nelle sfilate e che si sono fatte consigliare e seguire hanno avuto la possibilità di esprimersi nel settore artistico con belle soddisfazioni. Per citarne solo alcune pensiamo ad Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige 2014, ora conduttrice su Rai Tre con una trasmissione tutta sua alla domenica mattina; Giorgia Zenatti,  Miss Trentino Alto Adige 2016 testimonial per Lotto, il noto marchio di abbigliamento sportivo e anche conduttrice su Rai Tre. 

Ricordiamo Claudia Andreatti di Pergine Valsugana, eletta Miss Trentino Alto Adige e diventata poi Miss Italia nel 2006, che proprio grazie al Concorso sta lavorando con serietà e professionalità su Rai Uno da 12 anni, e che ha portato in finale Pergine Valsugana al programma Mezzogiorno in Famiglia.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite fino a metà agosto, cerchiamo ragazze che oltre alla bellezza sappiano conquistare il pubblico e la giuria con la loro semplicità e determinazione. Ragazze da poter coinvolgere anche nelle nostre numerose opportunità lavorative. Oppure semplicemente ragazze che per una giornata vogliono giocare a “fare le modelle””.

Ricordiamo le prossime sfilate di selezioni provinciali: martedì 24 luglio a Canazei, 28 luglio a Cortina sulla strada del Vino, 30 luglio ad Ortisei, 2 agosto a Borgo Valsugana e il 4 agosto a Spormaggiore.

La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della Regione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136