Ponte di Legno – Accese le luminarie di Natale a Ponte di Legno (Brescia): il centro storico, la zona del municipio, viale Venezia, ma anche le frazioni della località dalignese sono illuminate (nelle foto).
Secondo il copione degli ultimi anni è stato predisposto un servizio molto apprezzato.
Quest’anno le luci natalizie hanno anche valenza doppia con la volontà di mandare un messaggio positivo, un segnale di calore, conforto per tutti e di sostegno in questo momento di grave difficoltà.
Nonostante l’emergenza sanitaria e le preoccupazioni su una stagione invernale con tante incognite legate alle scelte che verranno prese nei prossimi giorni dal Governo e che andranno con ogni probabilità a danneggiare le realtà e l’economia montana in particolare, aumentando ancor di più le proporzioni dei disagi causati dalla gestione da marzo ad oggi, il paese dell’Alta Valle Camonica non ha rinunciato al Natale e alle sue luminarie, accese negli scorsi giorni.
Intanto si rinnova il legame con Recco che ha origini nel secondo Dopoguerra e, secondo lo spirito e la tradizione del Natale, Ponte di Legno ha donato alla località ligure l’abete che sarà accesso a dicembre.