Ad
Ad


Ponte di Legno: sabato il raduno degli alpini al Montozzo

mercoledì, 26 giugno 2019

Ponte di Legno – La sezione Ana Valle Camonica organizza il 14esimo raduno al Montozzo. L’evento è in programma sabato 29 giugno con il ritrovo partecipanti e salita a piedi dal parcheggio sopra Case di Viso, alle 10 visita trincee e museo, alle 10.30 alzabandiera, onore ai caduti, saluto autorità e Santa Messa. Alle 12 rancio al sacco, quindi alle 15.30 deposizione della corona al cimitero militare di Case di Viso.

raduno Ana MontozzoL’appuntamento al Montozzo, come anticipato da Mario Sala, presidente della sezione Ana Valle Camonica, è uno dei momenti importanti per il territorio camuno (nelle foto alcuni momenti dell’edizione precedente).

Tra gli altri eventi in programma, e che vedrà la partecipazione delle penne nere della Valle Camonica, il 56esimo Pellegrinaggio in Adamello dal 26 al 28 luglio con sede a Sonico (Brescia). La sezione Ana ha comunicato che per le colonne 2,  3 e 4 le iscrizioni sono chiuse per raggiungimento massimo dei partecipanti. Il Pellegrinaggio – organizzato dalla sezione Valle Camonica con la collaborazione della sezione di Trento – cade nel centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale alpini ed è dedicato alla Medaglia d’oro al valore militare Serafino Gnutti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136