Piancogno – Inaugurata la rinnovata sala consiliare di Piancogno (Brescia), tecnologicamente avanzata. Alla presenza del sindaco Francesco Sangalli, assessori e amministratori locali, consigliere regionale Francesco Ghiroldi, cittadini, associazioni del territorio e Fanfara di Valle Camonica, è stata inaugurata la sala consiliare. “Da oggi – ha spiegato il sindaco di Piancogno, Francesco Sangalli – la nostra comunità ha una sala di rappresentanza, nuova, moderna e tecnologicamente avanzata”.
L’Amministrazione comunale di Piancogno ha destinato 100mila euro per i lavori di riqualificazione della sala e il nuovo impianto audio e video, che ora consente anche di realizzazione videoconferenze. Inoltre l’artista camuno Davide Tedeschi ha realizzato tre bellissimi gli acquerelli rappresentanti le fontane simbolo delle tre frazioni di Piancogno, Cogno, Piamborno e dell’Annunciata, per abbellire la sala consiliare.
Durante la cerimonia sono state illustrate le novità della sala consiliare che ora ha anche la possibilità di realizzare conferenze in streaming, che nell’era del Covid-19 sono molto utili non solo per le attività istituzionali.