ROVERETO (Trento) - Nono appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 7 ottobre al 16 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da undici film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con Il cielo sopra Zenica di Zlatko Pranjić e Nanna Frank Møller, a cui ha fatto seguito L’ultimo turno di Petra Biondina Volpe, Tre amiche di Emmanuel Mouret, Dreams di Haugerud, Giganti Rosse di Riccardo Giacconi, Invelle di Simone Massi, Bird di Andrea Arnold, e Aragoste a Manhattan di Ruizpalacios, il calendario prosegue martedì 2 dicembre (alle ore 20.45) con Scomode verità, pellicola del 2024 firmata dal regista britannico Mike Leigh.
Pansy, una casalinga schiacciata dalle sue paure e in conflitto costante con il marito e il figlio, si rinchiude sempre più in sé stessa. Il confronto con sua sorella Chantelle, più solare e indipendente, può riaprire vecchie ferite, ma anche a offrire una possibilità di rinascita.
Informazioni
Il film viene presentato in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 17.00.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952