Ad
Ad


Luca Manfredi Negri vince l’Adamello Ultra Trail 2018. I risultati

sabato, 22 settembre 2018

Vezza d’Oglio – Luca Manfredi Negri vince l’Adamello Ultra Trail 2018: la gara 180 km ha visto tagliare il traguardo il vincitore nel primo pomeriggio odierno. Partito col pettorale 43, ha concluso la gara in 28 ore 33 minuti e 51 secondi, precedendo Andrea Mattiato e Nicola Manessi. Attesi in serata gli altri atleti che hanno preso parte ad un appuntamento diventato fisso nel calendario delle competizioni di corsa in montagna (nella foto a lato credit Davide Ferrari l’arrivo in piazza IV luglio di Vezza d’Oglio del vincitore Luca Manfredi Negri).

Vezza d'Oglio Adamello Ultratrail © Davide Ferrari

ADAMELLO ULTRA TRAIL
Luca Manfredi Negri incide il proprio nome nell’albo d’oro. Già terzo qui due anni fa, il lariano di Onno, Luca Manfredi Negri,  vince l’AUT 2018 confermandosi trailer da tracciati duri. A luglio sul gradino più alto del podio della Monterosa Walser Trail, questo fine settimana ha ingaggiato un serrato testa a testa con il trentino Jimmy Pellegrini, prima di innestare il turbo e involarsi in solitaria verso il traguardo di Vezza d’Oglio. Per lui una finish time di 28h33’51” che gli ha permesso di tenere dietro il trentino Andrea Mattiato (31h08’17”) e il bresciano Nicola Manessi (31h54’54”).

Adamello Ultyratrail © Mauro Mariotti

Davvero combattuta la 5ª edizione della long distance disegnata sui camminamenti della “Grande Guerra”. Sui 165km con 11.500D+ il due volte vincitore Jimmy Pellegrini ha provato a centrare una storica tripletta, ma a complicare i suoi piani ci ha pensato il forte atleta lariano che è riuscito a tallonarlo per tutta la prima giornata. Nella discesa che vede la competizione sconfinare in territorio trentino, Pellegrini ha tentato l’affondo acquisendo un vantaggio massimo di 7’. La sua fuga è però sfumata quando Manfredi Negri e Mattiato sono riusciti a rientrare (nella foto credit Mauro Mariotti un momento delle gara di notte).

Alle prime luci dell’alba, la svolta. Pellegrini ha alzato bandiera bianca, mentre Manfredi Negri ha progressivamente allungato sino ad ottenere un importante margine nell’ultimo tratto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136