Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Lo chef stellato Gennaro Esposito a Garda con Gusto-Gourmet Experience

lunedì, 28 ottobre 2019

Riva del Garda – La quinta edizione di “Garda con Gusto-Gourmet Experience”, in programma da venerdì 1° novembre a domenica 3 al Palavela di Riva del Garda (Trento) fa da grande richiamo. Numerosi gli eventi: gli chef condurranno gli ospiti in un viaggio gastronomico unico. Dopo Alfio Ghezzi, Mattia Delvai e Filippo Sinisgalli, Valeria Raciti, Josef Steffner, presentiamo lo chef stellato Gennaro Esposito (© foto Giuseppe Corsini), che domenica 3 novembre, alle 14, proporrà la dimostrazione di un menu a 4 portate. Per i 30 fortunati che prenoteranno lo Show Cooking sarà possibile anche degustarne una delle portate cucinate da Chef Esposito, oltre che assistere allo spettacolo da vicino.

Gennaro Esposito © foto Giuseppe CorsiniLO CHEF GENNAIO ESPOSITO  

Due stelle Michelin e un’anima poliedrica come quella della sua terra natia, la Campania, che si riflette con forza nelle sue creazioni. Oggi più che mai lo chef Gennaro Esposito fa della vocazione culinaria una missione: portare in tavola solo la freschezza, la stagionalità, le eccellenze di ogni regione che fanno grande l’Italia e la rendono un paese da valorizzare ogni giorno attraverso creazioni semplici, genuine, vere. Come lui. Un inno alla territorialità che si fonde perfettamente con l’anima e lo spirito di Garda con Gusto – Gourmet Experience e che fa di quest’incontro un momento da ricordare nel palato, nella pancia e nel cuore. Tra i precursori della divulgazione televisiva della cucina, ha per diverso tempo partecipato ai programmi del Gambero Rosso mantenendo sempre ben salda l’attenzione sul suo Ristorante: Torre del Saracino a Vico Equense arrivando a ottenere nel corso degli anni i maggiori riconoscimenti delle guide internazionali. Ha partecipato come giudice a “Junior Master Chef” e lo stesso ruolo lo ricopre attualmente a “Cuochi d’Italia”. Andare in giro per il mondo, a scuola da maestri di prim’ordine, da Vissani ad Alain Ducasse, ha regalato a Chef Esposito la consapevolezza che la cucina che aveva immaginato era lì, a portata di mano e di creatività. Domenica 3 novembre alle 14, lo chef Gennaro Esposito e la sua premiata genialità nell’alta cucina dalla marcata anima mediterranea diventeranno tutt’uno con le eccellenze del Garda Trentino, quali la Carne Salada De.Co. e il pesce di lago.

La cucina stellata di Gennaro Esposito ha un’anima mediterranea e a Garda con Gusto la sua premiata genialità nell’Alta Cucina diventerà tutt’uno con eccellenze del Garda Trentino quali la Carne Salada De.Co. e il pesce di lago. Domenica 3 novembre alle 14 lo chef Gennaro Esposito proporrà la dimostrazione di un menu a 4 portate. Per i 30 fortunati che prenoteranno lo Show Cooking sarà possibile anche degustarne una delle portate cucinate da Chef Esposito, oltre che assistere allo spettacolo da vicino.

Presenta Eleonora Cozzella, giornalista e critica gastronomica, ispettrice della Guida Ristoranti del L’Espresso e capo della giuria italiana del World’s 50 Best Restaurants. Lo Show Cooking sarà in italiano e in inglese.

LA MIGLIORE ESPERIENZA DI HOSPITALITY

Per vivere al meglio i giorni di Garda con Gusto, provare emozioni uniche, partecipare ai vari appuntamenti, godere appieno degli spettacoli gastronomici e degustare le varie proposte, è possibile prenotare un’esperienza o un pacchetto.
Nel primo caso si fa riferimento alle sole esperienze gourmet quali: l’accesso giornaliero all’evento previo acquisto della “Garda con Gusto Card” (1 ingresso, 1 antipasto con 1 bollicine Ferrari Trentodoc o un’alternativa analcolica, oppure 1 Aperitivo di Gusto: piccole proposte food con 1 drink, 1 bottiglietta d’acqua Surgiva, la possibilità di assistere agli Show Cooking dal maxischermo) e gli Show Cooking di Alfio Ghezzi con Matteo Delvai, di Josef Steffner, Valeria Raciti, Filippo Sinisgalli e Gennaro Esposito.

www.gardacongusto.it – info@gardacongusto.it – tel + 39 0464 554444

Nel secondo caso, i pacchetti vacanza abbinano le esperienze gourmet a una o più notti in hotel selezionati, con una serie di agevolazioni e servizi studiati per trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità trentina e tutto da gustare.

Pacchetto vacanza Garda Trentino – Gourmet Experience (https://www.gardacongusto.it/prenota/)

Un weekend da veri intenditori per dedicarsi completamente alla scoperta dei sapori e dei profumi tipici di questo territorio. Il pacchetto, nella sua versione base, comprende due pernottamenti con la prima colazione. Soggiorno nelle notti di venerdì, 1 e sabato, 2 novembre, Garda con Gusto Card, Welcome kit: un gustoso omaggio con le eccellenze del territorio.

Per rendere ancora più deliziosa la vacanza è possibile aggiungere altri appuntamenti culinari in programma a Garda con Gusto a prezzi agevolati. Per informazioni o per ricevere una proposta personalizzata o dedicata a gruppi: booking@gardatrentino.it / +39 0464 025406.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136