Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Le prelibatezze dello chef Sartorelli di Hosteria Toblino a Garda con Gusto

mercoledì, 6 novembre 2019

Riva del Garda – Lo chef Sebastian Sartorelli esalta la cucina trentina con abbinamenti a vini di Cantina Toblino. Uno dei momenti di grande richiamo dello scorso weekend è stato Garda con Gusto – Gourmet Experience con la presenza dello chef Sartorelli di Hosteria Toblino di Sarche (Trento) che ha proposto uno Show Cooking apertivo di gusto al Palavela di Riva del Garda valorizzando le primizie del territorio, il tutto abbinato a cocktail preparati da professionisti.

CHEF SARTOELLI - Origini trentine da parte di padre e tedesche da parte di madre, Sebastian Sartorelli ha all’attivo nella sua giovane vita, già un ricco curriculum che fa di lui una promessa della gastronomia trentina. La sua è una cucina moderna con lo sguardo sempre attento alla tradizione mediterranea. I suoi mentori sono stati lo chef stellato Alfredo Chiocchetti, sotto la cui ala protettiva ha lavorato presso Lo Scrigno del Duomo di Trento e il collega e amico giapponese Junia Ishikawa, che gli ha trasmesso il rispetto per le materie prime e alcuni esotici trucchi del mestiere. Ha lavorato con lo chef stellato Diego Rigotti (miglior Chef emergente d’Italia 2012), fino ad approdare all’Hosteria Toblino di Sarche dove la sua fantasia e la sua creatività si fondono alla perfezione con l’eccellenza delle materie prime lavorate in un elegante e raffinato connubio.

GARDA CON GUSTO - L’obiettivo è stato quello di valorizzare ed esaltare le produzioni tipiche e le eccellenze, cercando di mettere in rete tutti i soggetti legati all’enogastronomia. Il tutto reso possibile dalla sinergia e dalla collaborazione di produttori, chef, ristoranti e ristoratori, veri protagonisti dell’evento di Riva del Garda.

VINI CANTINA TOBLINO - Durante l’aperitivo di gusto sono state proposte food abbinate a ricette di drink originali dallo chef Sebastian Sartorelli. Nell’ambito della manifestazione c’è stato l’abbinamento tra salmerino, trote di lago e pesci d’acqua dolce prodotti dalla “Troticoltura Armanini”, guidata da Francesco Armanini, il ristorante Alfio di Dro e i vini di Cantina Toblino. Inoltre lo Show Cooking dello chef Filippo Sinisgalli, presentato da Eleonora Cozzella, ha visto l’abbinamento di piatti con vini di Cantina Toblino. I salotti del gusto sono stati molto apprezzati dal pubblico che ha scoperto le prelibattezze del Trentino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136