LAVIS (Trento) - Si svolgerà venerdì 14 novembre, con inizio alle ore 19 al Centro di via Clementi, l’incontro “Genitori al centro”. È rivolto in modo particolare alle famiglie dei e delle giovanissime partecipanti alle gite ed escursioni (Tut el dì - Gitarellas) promosse dall'amministrazione comunale (Servizio politiche giovanili), dal Centro socio educativo territoriale (Cset - Appm) e dall'Oratorio di Lavis.
Nel corso dell'estate sono state proposte 18 gite ed escursioni e, per ciascuna di esse, si è registrata una partecipazione fra 36 e 40 giovanissimi delle elementari. Complessivamente, circa 100 persone differenti hanno partecipato alle iniziative estive.
Come spiega l’Assessora Pasolli: «L’incontro sarà finalizzato anche a raccogliere bisogni e proposte dei genitori e dei ragazzi per la prossima estate, presentando anche un nuovo spazio per genitori gestito dagli educatori di Appm e un percorso pensato per genitori e adolescenti previsto da metà gennaio, con diversi incontri su varie tematiche legate all’adolescenza e alla genitorialità».