Ad
Ad


Emtb Adventure: grande attesa a Torbole per la terza edizione, il programma

mercoledì, 16 ottobre 2019

Torbole – Si avvicina il grande appuntamento con Emtb Adventure, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre sulla rive del Garda, con location a Torbole (Trento). L’evento, alla terza edizione, è dedicato alla bici a pedalata assistita, alla scoperta del Garda Trentino degustando le eccellenze enogastronomiche del territori. Un format di tendenza perché capace allo stesso tempo di avvicinare i principianti al mondo delle due ruote elettriche e di proporre grandi novità con i più esperti. Foto @ Miha Matavz.

EMTB Adventure edizione 2018 © foto Miha MatavzRITROVO – Come nelle precedenti edizioni, il cuore pulsante è Piazzetta Lietzmann di Torbole dove ogni giorno i fan della montain bike elettrica si danno appuntamento alle 8.30 per iscriversi, accreditarsi e scegliere la bici più adatta grazie ai consigli delle guide esperte presenti (i bike partner di quest’anno sono M1 Sporttechnik, Velolake e TQ). Alle 10 partenza per affrontare i tour giornalieri – disponibili nelle varianti “facile” o “difficile” – e alle 13 tutti i partecipanti si siedono a tavola per degustare prodotti enogastronomici tipici in uno dei ristoranti o degli agriturismi selezionati per gli elevati standard qualitativi. Alle 14.30 si sale in sella per continuare a esplorare i sentieri del Garda Trentino, noti a livello mondiale per la loro bellezza, per poi concludere la giornata alle 16.30 con un aperitivo panoramico.

IL PROGRAMMA – Tre i tour di Emtb Adventure 2019, di cui uno inedito: il Tour Valle del Sarca (venerdì, 18 e sabato, 19 ottobre) lungo il fiume Sarca passando per il lago di Cavedine e ammirando il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Inoltre, il Tour Monte Calino (sabato, 19 e domenica, 20 ottobre) attraverso i borghi storici della zona e il nuovissimo Tour Malga Campei (domenica, 20 ottobre) che sale in direzione Busatte fino al Monte Varagna per proseguire verso Val del Parol e raggiungere Malga Campei.

Venerdì 18 ottobre
8.30 Iscrizione e accrediti – Piazzetta Lietzmann Torbole sul Garda
Scelta delle bici
9.30 Breve test tour e divisione in gruppi
10.00 Partenza del tour Valle del Sarca facile e difficile
13.00 Pranzo Azienda Agricola Pisoni – Sarche
14.30 Ripartenza del tour
16.30 Aperitivo con buffet rigenerante presso il ristorante Ai Conti d’Arco – Arco
18.00 – 19.00 Consegna bici – Piazzetta Lietzmann Torbole

Sabato 19 ottobre
8.30 Iscrizione e accrediti – Scelta delle bici
9.30 Breve test tour e divisione in gruppi
10.00 Partenza dei tour: Monte Calino, Valle del Sarca e Emtb Adventure School
13.00 Pranzo Tour Monte Calino presso Rifugio San Pietro – Tenno
Pranzo Tour Valle del Sarca presso Azienda Agricola Pisoni – Sarche
Pranzo Emtb Adventure School presso Al Fortino – Nago
14.30 Ripartenza dei tour
16.30 Aperitivo con buffet rigenerante presso Agritur Madonna delle Vittorie – Linfano di Arco
18.00 – 19.00 Consegna bici – Piazzetta Lietzmann Torbole

Domenica 20 ottobre
8.30 Iscrizione e Accrediti – Scelta delle bici
9.30 Breve test tour e divisione in gruppi
10.00 Partenza dei tour Monte Calino, Malga Campei e Emtb Adventure School
13.00 Pranzo Tour Monte Calino presso Rifugio San Pietro – Tenno
Pranzo Tour Malga Campei presso Rifugio Campei – Brentonico
Pranzo Emtb Adventure School presso Al Fortino – Nago
14.30 Ripartenza dei tour
16.30 Aperitivo con buffet rigenerante presso Hotel Forte Charme – Nago
18.00 – 19.00 Consegna bici – Piazzetta Lietzmann Torbole

I PERCORSI – Emtb Adventure è divertimento, gusto e scoperta ma anche tecnica. Per la prima volta la manifestazione inserisce nel programma Emtb Adventure School, un appuntamento in stile “educational” dedicato alle tecniche di guida per scoprire come usare al meglio l’emtb (definizione del flow, gestione della batteria, tecniche di pedalata in salita, ecc). A tenere le lezioni di sabato, 19 e domenica, 20 ottobre sarà un professore d’eccellenza: Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial e grande appassionato della pedalata elettrica. Stefan Schlie non sarà l’unico campione impegnato, infatti domenica 20 ottobre l’asso del motociclismo e Ambassador Trentino Marco Melandri parteciperà al Tour Malga Campei pedalando fianco a fianco dei tanti partecipanti coinvolti.

EMTB ADVENTURE SCHOOL – Garda Trentino propone pacchetti vacanza all-inclusive di due o tre notti per un’esperienza tra benessere, sport e cultura, offrendo pernottamento con colazione in hotel tre o quattro stelle e agriturismi, welcome kit e partecipazione a uno o più tour di Emtb Adventure (bike test, guida locale, pranzo e aperitivo), oltre a sconti e agevolazioni presso alcune attività commerciali convenzionate. A partire da 170,00 euro a persona.

SCOPRI I PACCHETTI VACANZA – Iscriversi è semplice e richiede pochi minuti. Per partecipare è sufficiente accedere al link https://now.gardatrentino.it/it/land/emtb-adv, selezionare uno o più tour a cui si desidera partecipare, inserire i propri dati personali e attendere la conferma via mail. La quota di partecipazione al tour include il welcome kit consegnato al momento dell’accredito in Piazza Lietzmann a Torbole oltre al test delle e-mtb, la presenza di una guida esperta durante il tour, pranzo con prodotti tipici in uno dei locali del territorio e aperitivo a base di eccellenze locali.

PROVARE LE EMTB – Grazie ai partner ogni partecipante avrà la possibilità di provare EMTB di alta classe. Oltre alle esclusive bici test di TQ System, le innovative bici test di M1 Sporttechnik (Spitzing Evolution, Sterzing Evolution, Zell CC), Velolake metterà a disposizione alcune E-mtb tra cui Giant Fathom e+3, Liv Val e+3, Giant Stance e+2 e Giant Fathom Junior. Come funziona: Naturalmente il noleggio e la prova delle bici saranno gratuiti per tutti i partecipanti all’evento. I collaboratori saranno a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere la vostra Emtb ogni mattina dalle 8.30 alle 9.30 in piazzetta Lietzmann a Torbole per essere pronti a partire per i tour alle 10. Il semplice metodo del “chi prima arriva, prima viene servito” verrà applicato in questo caso. Ma non vi preoccupate, ci saranno abbastanza bici per tutti. Comunicando il proprio nominativo al bike partner e lasciando il vostro documento in deposito potrete facilmente testare una EMTB dei partner e godervi il tour e il territorio Garda Trentino.

INFO: Per qualsiasi informazione relativa rivolgersi al numero +39 0464 554444 / +39 3404544610



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136