L'Agenda delle Valli

Due Monaci del Monastero di Ganden al 16° Sestriere Film Festival

Inizio: 06/08/2026 dalle ore 12:00 - Fine: 06/08/2026 alle ore 14:00 IT



Serata speciale ieri sera, martedì 4 agosto, al Cinema Fraiteve di Sestriere.

In occasione del 16° Sestriere Film Festival, hanno presenziato due Monaci del Monastero di Ganden (India) per un saluto al pubblico che li ha accolti con un grande applauso.

Ghesce NORBU DORJEE è il Maestro specializzato nell'arte del mandala.
LAMA NORBU è invece un monaco giovane che lo assiste in questi giorni nella creazione del mandala.

I Monaci hanno donato il “foulard della pace“ al Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, e al direttore artistico del Festival, Roberto Gualdi.

 

Oggi, mercoledì 5 agosto, alle ore 15.00 i Monaci saranno a Casa Olimpia per il rito dell’inaugurazione propedeutico alla realizzazione del “Mandala di sabbia sacro”. 

 

Sarà possibile osservare i Monaci durante la realizzazione del Mandala Sacro dalle 15.00 alle 18.30 di oggi, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 agosto.

Venerdì stesso, alle ore 18,30, il Mandala sarà poi “sciolto”, come prevede il rito, e la sabbia sacra distribuita al pubblico.

 

Ultimo aggiornamento: 05/08/2026 18:13:22