L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Solme Olmo al via della Schio - Ossario del Pasubio

Inizio: 20/07/2025 dalle ore 11:00 - Fine: 20/07/2025 alle ore 12:00 IT
Una grande classica del ciclismo nell'agenda della Solme Olmo. La formazione trevigiana è infatti attesa al via della Schio - Ossario del Pasubio, in programma domenica 20 luglio, traguardo che lo scorso anno portò bene a Luca Fraticelli quando la corsa fu arrivo di tappa del Giro del Veneto. Il corridore in maglia Solme Olmo conquistò infatti la maglia bianca di miglior giovane della corsa con un'ottima prestazione proprio sul traguardo vicentino. 
 
La Solme Olmo si presenterà al via della corsa con Lorenzo Anniballi, Lukas Blanco, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Tommaso Tabotta, Riccardo Uderzo e Nicolò Birello. La partenza è prevista per le ore 14.
 
L’arrivo all’Ossario del Pasubio sarà durissimo con un doppio tornante a 2,5 km dal traguardo, con pendenze dall’11 al 13%, per poi salire al 15%.
 
Dall'Italia al Portogallo dove Dario Igor Belletta e Christian Fantini sono impegnati con i Campionati europei su pista di Anadia. Appuntamento nel quale i due atleti credono molto.
 
"Ci apprestiamo ad affrontare una grande classica del ciclismo - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - Un tracciato nel quale in passato abbiamo fatto grandi cose e speriamo possa portare bene anche in questa edizione. Il nostro pensiero va anche a Dario Igor e Christian, impegnati con la maglia azzurra ad Anadia. Dall'Italia facciamo il tifo per loro."
Ultimo aggiornamento: 16/07/2025 18:47:07