L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Dal Veneto alla Polonia: l'agenda dei biancoverdi

Inizio: 20/07/2025 dalle ore 14:00 - Fine: 20/07/2025 alle ore 19:00 - Dove: Padova - Pd IT
PADOVA - Zurlo, Bonaldo, Guzzo, Palomba, Basso e Mion, saranno loro a rappresentare la Sc Padovani Polo Cherry Bank ad una grande classica del ciclismo, la Schio - Ossario del Pasubio, in programma domenica 20 luglio con partenza alle ore 14.

 Affrontato l'ostico arrivo sulle pendenze che hanno scritto la storia d'Italia, la formazione biancoverde è attesa ad un'altra frazione a tappe, la Dookoła Mazowsza 2025, corsa internazionale che avrà inizio il 23 luglio prossimo in Polonia. Quattro le tappe in programma: si partirà con la Teresin-Teresin adatta alle ruote veloci per poi affrontare altre tre frazioni ondulate che si preannunciano molto veloci e combattute.

A rappresentare la formazione patavina ci saranno Matteo Baseggio, Kevin e Antonio Bonaldo, Mirko Bozzola, Andrea Scarso e Luca Graziotto. Dopo l'ottima prova al Giro di Campania e l'esperienza maturata la scorsa settimana al Giro d'Austria, un'altra corsa a tappe che sarà un ottimo banco di prova.

"Siamo pronti ad affrontare questa parte clou della stagione con grande motivazione - ha dichiarato il DS Franco Lampugnani - ci attendono una serie di appuntamenti dal respiro internazionale nei quali contiamo di essere protagonisti. Sarà un'occasione di crescita per i più giovani e di confronto per i veterani che sino ad oggi hanno fatto da traino all'intero gruppo".

Appreso della triste notizia della tragica scomparsa di Samuele Privitera, la Sc Padovani Polo Cherry Bank intende esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari e agli amici di Samuele.


 
Ultimo aggiornamento: 17/07/2025 16:08:54