Ad
Ad


Valle Camonica: solidarietà del gruppo in cammino di don Dassa alla Polisportiva Disabili

lunedì, 15 ottobre 2018

Breno – Solidarietà verso le persone diversamente abili. Il gruppo di pellegrini che ha partecipato alla proposta del gruppo di cammino guidato da don Battista Dassa ha donato un contributo di 1.800 euro al presidente della Polisportiva Disabili di Valle Camonica. Si tratta di offerte ricevute e parte rimasta delle quote versate durante l’ultimo pellegrinaggio “Lasciare una traccia” da Concesio a Sotto il Monte, che ha visto 55 pellegrini sulle orme dei Papi Paolo VI e Giovanni XXIII.

Camminare - arte 1

Don Battista Dassa e un gruppo di pellegrini ha consegnato il contributo alla presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica, Gigliola Frassa.

Ecco il testo della lettera consegnata insieme al contributo alla Polisportiva Disabili Vallecamonica”

“Carissimi amici sportivi e atleti , grazie grazie grazie per la gioia con cui trasmettete la vostra vita nonostante la vostra disabilità! Quando posso assistere a qualche gara o vostra o di altri atleti disabili mi emoziono molto! Grazie davvero anche a chi vi segue con tanto amore e disponibilità! Siccome nei pellegrinaggi che proponiamo in questi anni vogliamo condividere nella solidarietà le tante situazioni di vita un po’ più difficili della nostra, durante il pellegrinaggio a Piedi “lasciare una traccia” da Concesio a Sotto il Monte di venerdì, sabato e domenica scorsi (5/7 ottobre) in cammino con i due grandi Papi: Paolo VI e Papa Giovanni XXIII, abbiamo voluto sostenere la vostra e nostra Polisportiva Disabili della Vallecamonica e abbiamo raccolto 1.800 euro”, don Battista Dassa.

Inoltre don Battista Dassa ha lasciato una benedizione speciale con le parole del Vescovo don Tonino Bello :
“La strada vi venga sempre dinanzi
e il vento vi soffi alle spalle
e la rugiada bagni sempre l’erba su cui poggiate i passi.
E il sorriso brilli sempre sul vostro volto.
E il pianto che spunta sui vostri occhi
sia solo pianto di felicità.
E qualora dovesse trattarsi di lacrime di amarezza e di dolore,
ci sia sempre qualcuno pronto ad asciugarvele.
Il sole entri a brillare prepotentemente nella vostra casa,
a portare tanta luce, tanta speranza e tanto calore”.

“A tutti voi sempre buon cammino nella vita da parte mia e dei 55 pellegrini che hanno condiviso questi giorni”, ha aggiunto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136