Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Breno: la pasticceria Ferrari festeggia il mezzo secolo

domenica, 3 novembre 2019

Breno – La pasticceria Ferrari di Breno festeggia il mezzo secolo di attività. Entra tra gli esercizi storici della Lombardia ed è un punto di riferimento della Valle Camonica.

L’apertura è avvenuta il 4 novembre 1969: i fratelli Ferrari, Dalida e Tonino, dopo aver gestito dal 1957 un’attività di panificazione, avviarono il negozio che oggi – dopo la loro scomparsa – è portato avanti dalla nipote Loredana Medaglia. Vengono proposti dolci di altissima qualità e tra le specialità spicca la Spongada di Breno che è stata riscoperta non solo dai camuni, ma anche dai turisti.

Oggi – alla vigilia del mezzo secolo di attività – alle 11 presso la pasticceria Ferrari, sita in via Mazzini, ci sarà il tradizionale taglio della torta che sarà offerta clientela.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136