Ad
Ad


Attesa per l’evento “BT Comics” alle Terme di Boario, Ziliani: “E’ una stagione ricca di manifestazioni”

martedì, 28 settembre 2021

Boario Terme – “In questa stagione siamo riusciti a organizzare tutti gli eventi che avevamo in programma, e ognuno dei 12 appuntamenti hanno avuto un grande interesse e riscontro di pubblico”, Adelino Ziliani, direttore della Terme di Boario (Brescia) traccia il quadro sulla stagione estiva che ha regalato grandi emozioni agli abitanti di Darfo Boario Terme, della Valle Camonica e ai turisti.

“Questo risultato – aggiunge Adelino Ziliani (nel video) – è grazie all’impegno di tutti, di chi ha organizzato e promosso gli eventi con il massimo rispetto delle regole e prescrizioni Covid-19″. Le Terme di Boario – grazie agli ampi spazi e al parco secolare – hanno offerto la possibilità di seguire le diverse manifestazioni in tutta sicurezza.

VIDEO

Nel prossimo weekend – sabato 2 e domenica 3 ottobre – nel parco delle Terme di Boario è in programma un altro importante evento: BT Comics Cosplay Fantasy Games, organizzato da Terme di Boario, PromAzioni360 di Loretta Tabarini e coordinato da Ambrapoint di Vincenzo Rasulo in collaborazione con MjC di Maurizio Gabbiadini. L’accesso è gratuito, ma servirà il green pass e sarà come sempre nel rispetto delle misure di sicurezza.

“BT Comics Cosplay Fantasy Games” è dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico si prefigge di coinvolgere appassionati e bambini di ogni età. Nel parco ci saranno stand di articoli giapponesi, gadget realizzati in resina, stoffa e stampa 3D, fumetti e spazi dedicati al games. “Sarà – sostengono gli organizzatori – un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica, l’occasione per fare tante foto con eroi e principesse in una location incredibile come quella del Parco delle Terme di Boario”.

Immancabile la musica con DJ Set, il concerto della banda di Darfo, e il contest cosplay con la fantastica conduzione di Maurizio Gabbiadini e Oriana Vecchio. Per l’occasione l’illustratrice Stefania Pravato ha creato un nuovo personaggio, “Igea”, che racchiude in se lo spirito e l’energia tipici dei personaggi dei fumetti rappresentando una delle fonti delle Terme di Boario. Madrina dell’evento sarà Victoria Porrini che, per l’occasione, ha deciso di regalare un sogno al BT Comics e vestirà proprio i panni di “Igea“.

Dalle sapienti mani del pasticcere di Gelatissimo “Pietro Andreoli” sarà possibile gustare gli Steampunk presenti presso la Cupola Liberty in occasione del Tèa delle 17.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136