Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Svelata la stagione invernale dell’Alpe Cimbra, Vecchiato (Apt): “Eventi unici e ricco calendario gare”

giovedì, 31 ottobre 2019

Folgaria – La stagione invernale all’Alpe Cimbra, nella Skiarea Folgaria, Lavarone e Lusèrn, si annuncia ricca di eventi da dicembre ai primi di aprile. Sui 100 chilometri di piste per lo sci alpino, 80 chilometri per lo sci nordico, il palazzetto del ghiaccio e il lago ghiacciato di Lavarone si svolgeranno le principali manifestazioni.

Skipass Modena da oggi a domenica 3 novembre l’Azienda di Promozione Turistica Alpe Cimbra, nell’ambito dello spazio di Trentino Marketing, presenterà l’offerta turistica invernale.

“Tutto è pronto per la stagione invernale con un calendario ricco di eventi – spiega Daniela Vecchiato (nel video), direttrice dell’Apt Alpe Cimbra, Folgaria-Lavarone-Lusérn -. La nostra skiarea è un’attrazione per le famiglie sia per l’accoglienza degli operatori sia per le attività che nel corso della stagione vengono organizzate, con una serie di manifestazioni che rendono la vacanza sul nostro Altopiano ancor più attraente e soprattutto divertente”.

VIDEO

APERTURA STAGIONE - Bolkhent, in cimbro “benvenuti”, sarà il rito di apertura della stagione invernale. Sabato 7 dicembre, alle 18, è in programma una grande sfilata da Piazzetta Villa e attraverserà il paese di Folgaria lanciando così un forte messaggio di entusiasmo ed accoglienza. La manifestazione sarà accompagnata dalle note della Banda Folkloristica di Folgaria che, brano dopo brano, condurrà la manifestazione in piazza San Lorenzo per assistere all’accensione del grande albero di Natale. Saranno presenti i Maestri delle Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra e a dare un ulteriore tocco di bellezza alla singolare sfilata saranno gli elegantissimi Bovari del Bernese del gruppo amatoriale Grabber.

SKI TEAM USA - Per la seconda stagione consecutiva lo Ski team USA si allenerà sulle piste dell’Alpe Cimbra, in particolare sulla mitica pista Salizzona, e gli amanti dello sci alpino avranno l’occasione per assistere live alle loro performance. Lo Ski team Usa si allenerà in diversi momenti, articolati su più settimane nell’arco della stagione agonistica.

ALPE CIMBRA FIS CHILDREN CUP - Per il nono anno consecutivo l’Alpe Cimbra e le piste di Folgaria ospiteranno la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino: l’Alpe Cimbra Fis Children Cup nella settimana dal 29 gennaio al 1 febbraio. Un’intensa quattro giorni di gare ma non solo; sport per tutti, eventi collaterali e iniziative che renderanno l’Alpe Cimbra baricentro dello sci alpino. L’Alpe Cimbra Fis Children Cup richiamerà in Trentino la “creme” dello sci alpino giovanile, manifestazione di punta dell’intero calendario internazionale, e rappresenta da sempre una sorta di tappa obbligata per gli sciatori in erba che puntano a calcare il palcoscenico del grande “Circo Bianco”, come dimostrato dall’albo d’oro e dalle starting list delle passate edizioni, in cui appaiono campioni del calibro di Thöni, Gros, Stenmark, Tomba, Zurbriggen, Compagnoni.

lavarone folgaria alpe cimbra sciGLI EVENTI – La stagione invernale è caratterizzata da una sequenza di eventi che coinvolgeranno gli ospiti della località rendendoli cosi protagonisti del divertimento. Oltre alle iniziative, che caratterizzeranno l’avvio della stagione, il periodo tra Natale,  Capodanno e l’Epifania con fiaccolate e fuochi d’artificio e la settimana di Carnevale, sono già programmati eventi per bambini e famiglie, tra cui Trentino Ski Sunrise, Revival anni ’80, il Giro dei Vólti, CiaspoMagna Cimbra e la ciaspolata in notturna alla Segheria dei Mein. E tra i appuntamenti spiccano gli ski test, in primis il Pool Italia 2020, Under Ice ANIS 2020 e Rossignol X Color Tour.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136